10 attori televisivi che hanno sposato i loro co-protagonisti

Da Tom Cruise e Nicole Kidman a Brad Pitt e Angelina Jolie, l’idea che gli attori si innamorino l’uno dell’altro e si sposino dopo aver lavorato insieme in un film o in una serie TV non è una novità. In alcuni casi però, questi legami sono stati dei veri scandali, quando uno dei due era legato a un altro partner allo stesso tempo. Ma come dice il famoso detto: “Al cuore non si comanda”.
E mentre molti attori si sono sposati molto prima di iniziare a lavorare insieme in uno spettacolo o in un film, alcuni si sono effettivamente incontrati, o almeno si sono innamorati, sul set mentre condividevano il set per mesi interi.

Anna Paquin e Stephen Moyer (True Blood)

La coppia si è incontrata durante le riprese del pilot di True Blood nel 2007 e si è subito innamorata. Hanno annunciato di essere fidanzati nel 2009 mentre lo spettacolo era ancora in onda e si sono ufficialmente sposati nel 2010.

Il vampiro e la bionda tentazione di Bill, sono ancora sposati e genitori di due gemelli insieme ai due figli di Moyer avuti da un precedente matrimonio. True Blood andato in onda fino al 2014, ha rischiato di non vedere questa coppia prendere forma, visto che erano stati scelti altri attori per i rispettivi ruoli di Bill e Sookie!

Leggi anche: True Blood, un musical in arrivo?

mila kunis e ashton kutcher newscinema compressed

Mila Kunis e Ashton Kutcher (That ’70s Show)

Tecnicamente, Kunis e Kutcher non si sono sposati mentre erano co-protagonisti. In realtà è successo molti, molti anni dopo. La coppia ha interpretato gli amori del liceo nella sitcom That ’70s Show prodotto verso la fine degli anni ’90 e l’inizio gli anni 2000. Una volta che la serie è finita e il cast si è separato, la Kunis e Kutcher hanno continuato la loro vita per altri partner molto famosi.

La Kunis ha continuato a frequentare l’ex bambino prodigio del film Mamma ho perso l’aereo, Macaulay Culkin dal 2002 al 2011 mentre Kutcher ha sposato la sexy Demi Moore nel 2005, per poi separarsi nel 2011. Chiamatelo destino ma fatto sta che nel 2012, sia la Kunis e sia Kutcher hanno deciso di unire le loro vite per la gioia di tutti i fan, che ci avevano sempre sperato. Ancora oggi, la loro unione continua a gonfie vele, dopo il matrimonio avvenuto nel 2015 e due figli insieme.

alexis bledel vincent kartheiser newscinema compressed

Alexis Bledel e Vincent Kartheiser (Mad Men)

Bledel è meglio conosciuta per il ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica e per aver interpretato Emily in The Handmaid’s Tale. Ma tra i progetti della sua carriera, uno in particolare le ha cambiato la vita, quando conobbe, un attore scritturato per un piccolo ruolo in Mad Men nei panni di Beth. La relazione di finzione con il personaggio di Pete Campbell, soprannominato “lo squallido”, non rappresentava l’uomo ideale, visti i continui tradimenti nei confronti della moglie con svariate donne.

Sembra però che la chimica sullo schermo fosse reale quando la Bledel decide di sposare Vincent Kartheiser, che per l’appunto interpretava Pete. Da quel momento, i due non si sono mai lasciati, mettendo al mondo anche un figlio molto amato e voluto.

Leggi anche: Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme, la recensione del quarto episodio

jaredpadalecki cortese newscinema compressed

Jared Padalecki e Genevieve Cortese (Supernatural)

Conosciuto per il suo ruolo di Sam Winchester in Supernatural , Padalecki si è fidanzato con la Cortese, co-protagonista nella serie, nel 2010. L’attrice era stata scelta per un ruolo nei panni del demone Ruby. La coppia ancora felicemente insieme, ha avuto tre splendidi figli, e la loro storia d’amore è stata segnata da un momento molto romantico. Pare che Padalecki, le abbia proposto di sposarlo davanti al dipinto preferito della fidanzata, “Giovanna d’Arco” di Jules Bastien-Lepage al MOMA di New York.

kelly ripa mark consuelos newscinema compressed

Mark Consuelos e Kelly Ripa (All My Children)

Mentre tutti conoscono Kelly Ripa in questi giorni come co-conduttrice di Live! con Kelly e Ryan, è facile dimenticare che, negli anni ’90, era una star delle soap opera. La Ripa è apparsa nella serie tv che andava in onda la mattina, intitolata All My Children . Mentre era lì, ha incontrato un bell’uomo che sarebbe diventato suo marito, Consuelos, co-protagonista insieme a lei.
La coppia non perse tempo e fuggì l’anno dopo essersi incontrati. Loro sono la dimostrazione che l’amore vero esiste, visto che stanno insieme da più di vent’anni e hanno tre figli grandi.

jennifer garner scott foley newscinema compressed

Jennifer Garner e Scott Foley (Felicity)

Prima che Jennifer fosse la metà della ship chiamata “Bennifer”, con l’attore Ben Affleck conosciuto sul set di Daredevil e aver iniziato una storia d’amore, era sposata con qualcun altro che aveva incontrato sul set tempo prima. La Garner e Scott Foley si sono incontrati erano co-protagonisti della serie tv Felicity nel 1998 e neanche a dirlo, fu un colpo di fulmine. Sfortunatamente, dopo due anni di fidanzamento, si sono separati dopo tre anni di matrimonio.

Diciamo che la Garner ha un debole per gli appuntamenti con i co-protagonisti: dal 2003 al 2004, ha frequentato un altro co-protagonista, Michael Vartan, con il quale stava lavorando allo show Alias .

Leggi anche: Elektra | la recensione del film con la ninja e assassina Jennifer Garner

sophia bush chad michael murray newscinema compressed 1

Chad Michael Murray e Sophia Bush (One Tree Hill)

Recentemente apparso nella serie della CW Riverdale , Murray ha ottenuto riconoscimenti per il ruolo di Tristan in One Tree Hill , serie molto amata nei primi anni 2000. È interessante notare che, mentre Murray si è innamorato della sua co-protagonista Sophia Bush , il loro matrimonio è durato solo pochi mesi. I due tra l’altro non si lasciarono neanche in buoni rapporti, dato che l’attrice aveva presentato istanza di annullamento per frode, sebbene ciò sia stato respinto dalla Corte.
Alla coppia, tuttavia, è stato concesso il divorzio.

Murray è ora sposato con un’altra co-protagonista, Sarah Roemer, di Chosen , con la quale ha avuto due figli. La Bush, nel frattempo, è ancora single, dopo la sua ultima relazione con Dan Fredinburg, un program manager di Google. Purtroppo la loro storia è terminata nel 2014 a causa della morte dell’uomo, avvenuta a seguito delle ferite alla testa dovute a una valanga sul Monte Everest.

Leggi anche: I 10 finali di stagione delle serie tv più controversi e discussi di tutti i tempi

robmcelhenney kaithlin newscinema compressed

Kaitlin Olson e Rob McElhenney (C’è Sempre Il Sole A Philadelphia)

Olson è diventata famosa quando ha ottenuto il ruolo da protagonista nella sitcom The Mick , e in quella FX intitolata C’è Sempre Il Sole A Philadelphia, che continua ad essere trasmessa.
È interessante notare che McElhenny non è solo il suo co-protagonista nello show, interpretando l’esilarante Mac, ma è anche co-creatore e produttore della serie che l’ha assunta!
I due hanno iniziato a frequentarsi segretamente durante la produzione della seconda stagione, per poi ufficializzare la loro storia d’amore solo quando entrambi avevano capito quanto fosse forte il loro sentimento. Amore consacrato dalla nascita dei loro due splendidi figli.

nick offerman megan mullally newscinema compressed

Megan Mullally e Nick Offerman (Will & Grace)

Tecnicamente, Mullally e Offerman si frequentavano molto prima che l’attore venisse scelto per una piccola parte nell’episodio dedicato alla Festa del Ringraziamento nella quarta stagione di Will & Grace . A quel tempo si frequentavano, essendosi incontrati per la prima volta mentre recitavano in una commedia.

Dopo essersi ufficialmente sposati, la coppia ha continuato a recitare insieme in molti altri progetti, inclusi film come The Kings of Summer e serie come Parks and Recreation . Hanno anche prestato la loro voce per serie tv e film d’animazione come Bob’s Burgers e come Hotel Transylvania 2.

Leggi anche: Da Twin Peaks a Will & Grace, perchè le serie tv soffrono di nostalgia?

jonsnow rosieleslie newscinema compressed 1

Kit Harington e Rose Leslie (Game Of Thrones)

Chi avrebbe mai pensato che la donna che ha pronunciato la frase “Non sai niente Jon Snow” avrebbe catturato il cuore dell’attore Kit Harington nella vita reale. Harington e Leslie, che ha interpretato Ygritte, il primo amore di Snow , hanno iniziato a frequentarsi nel 2011 durante le riprese di Game of Thrones, continuando la loro storia d’amore anche sullo schermo.
Si sono frequentati per un po’ di tempo prima di sposarsi nel 2018. Leslie ha posato per un servizio fotografico su una rivista nel settembre 2020, chiaramente incinta del figlio della coppia.