10 cose da sapere su Chris Hemsworth

Il Dio del Tuono torna nei panni del Cacciatore di Biancaneve, ma scopriamo qualche altra curiosità su Chris Hemsworth

In occasione della presentazione ufficiale del film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan, avvenuta a Milano, la meravigliosa Regina Ravenna, interpretata nuovamente da Charlize Theron, ha raccontato aneddoti e curiosità. Per celebrare questo film, che sicuramente verrà amato da grandi e piccini, proprio come è accaduto per il prequel Biancaneve e il Cacciatore, abbiamo deciso di dedicare uno spazio per omaggiare “il bello tra le donne” di questo film. Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain sono le protagoniste di questa storia in uscita il 7 aprile 2016, insieme al bellissimo e biondissimo Chris Hemsworth. In fondo cosa sappiamo di lui, a parte che è altissimo, bellissimo, con occhi azzurro cielo ed un fisico da paura? Non molto. Per questo motivo, troverete qui di seguito dieci curiosità che lo riguardano, alcune delle quali vi faranno rimanere a bocca aperta!

  • Il bel Chris è nato l’11 agosto 1983 a Melbourne, Australia ed è il secondo di tre fratelli: Liam e Luke entrambi attori. Sposato dal 2010 con l’attrice Elsa Pataky, dalla quale ha avuto tre figli: India Rose (4 anni) e i gemelli Tristan e Sasha (2 anni).
  • Il suo debutto cinematografico avvenne nel 2009 quando prese parte al film Star Trek diretto da J.J. Abrams e nello stesso anno indossò i panni del divino Thor.
  • Dopo aver sostenuto vari provini, alla fine Chris Hemsworth aveva solo un rivale per il ruolo del Dio del tuono Thor, il fratello Liam.
  • Chris nacque di giovedi, giorno dedicato al Dio del Tuono secondo le religioni scandinave.
  • Per interpretare il ruolo di Thor dovette sottoporsi ad una dieta studiata ad hoc, per aumentare la sua massa muscolare. Stessa regolamentazione alimentare che dovette seguire prima di girare il sequel di Thor, affinchè non ci fossero differenze di tipo fisico.
  • Chris in un’intervista dichiarò che, ad un certo punto, dovette limitarsi nel fare esercizio fisico, perchè il costume del film precedente non gli stava più, tanto da provare un formicolio, impedendo i naturali movimenti.
  • Proclamato (senza troppo stupore) “Uomo più sexy del 2014” secondo la rivista People.
  • Un uomo ben piazzato come lui è stato messo KO (o quasi) da Kirsten Stewart. Durante le riprese di Biancaneve e il Cacciatore, involontariamente, la bella Stewart ha tirato un cazzotto al Cacciatore, dritto in faccia, procurandogli un occhio nero.
  • Date le sue origini australiane, è diventato ambasciatore dell’ Australian Childhood Foundation, dedicandosi anima e corpo ai piccoli in stato di grave povertà. Sotto tutti quei muscoli c’è un grande cuore.
  • Se non avesse intrapreso la carriera di attore, ha dichiarato che si sarebbe dedicato alla scrittura, diventando uno scrittore o un regista. Una cosa è certa, l’umiltà fa parte del suo Dna. Non ha mai nascosto di aver fatto vari lavori, prima del successo mondiale che da qualche anno lo ha completamente investito. Prima di vestire i panni di Thor, è stato cameriere, barman, muratore e commesso in un negozio di articoli da surf (ulteriore passione, insieme al calcio).

Se vi piace Chris Hemsworth leggete anche:
Focus Chris Hemsworth: l’Australia alla conquista di Hollywood