Jennifer Aniston, 10 cose da sapere sulla star ospite al Giffoni 2016

Occhi azzurri, capelli biondi (possibilmente con le meches) e un fisico che non ha nulla da invidiare alle ragazzine, anzi, consapevole del fatto che l’età di una signora non andrebbe mai rivelata, per Jennifer Aniston ammettere di avere 47 anni è solo un pregio, un motivo di invidia per le più giovani. Definire la bellissima Jennifer Aniston in una frase? “Tenace al punto giusto“. Ripercorrendo la sua gavetta si evince che la Rachel Green della sit-com più amata di tutti i tempi, Friends, se è arrivata a questi livelli, deve ringraziare solo se stessa e la sua caparbietà, nel perseguire una strada tutta in salita.

Per celebrare l’arrivo in Italia dell’attrice, che sarà ospite alla 46^ edizione del Giffoni Film Festival, precisamente il 23 Luglio, vogliamo svelarvi dieci curiosità su una delle attrici più apprezzate dalla critica e dal pubblico in questi ultimi 20 anni, recentemente al cinema con la commedia Mother’s Day, insieme a Julia Roberts e Kate Hudson.

Sapete tutto di Jennifer Aniston?

L’arte scorre nel suo sangue
La bellissima Jennifer, nata in California, è cresciuta in ambiente dove l’arte della recitazione era di casa, grazie al padre di origine greca John Anastassakis (americanizzato in Aniston) e la madre Nancy Aniston, attrice ed ex modella. A dimostrazione che l’arte le scorre nelle vene, il fatto che a soli 11 anni è riuscita a far esporre un suo quadro, niente di meno che al Metropolitan Museom of Arts.

Saranno Famosi, era destino?
Divenuta grande, Jennifer si è diplomata al New York’s High School For The Performing. Ma forse non tutti sanno che ha frequentato una scuola particolarmente amata da milioni di ragazzi per il mondo. Sto parlando della scuola conosciuta da tutti come quella di Saranno Famosi, resa celebre dal grande attore e ballerino Lee Roy.

Jennifer si è fermata a Broadway
Tutti gli attori, ad un certo punto della loro carriera, individuano il momento in cui c’è stata l’illuminazione verso il cammino da intraprendere, dal punto di vista professionale. Alla nostra Jennifer Aniston è accaduto durante la rappresentazione del musical Figli di un Dio minore visto in uno dei teatri di Broadway.

jennifer-aniston-featured

L’umiltà ripaga sempre
Tutti la vedete sempre perfetta, vestita con capi firmati dalla testa ai piedi e sempre in ordine con trucco e capelli, ma forse non sapete che Jennifer ha lavorato come cameriera per la catena di fast food Jackson Hole. Proprio come tantissimi ragazzi, per mantenersi da sola a Los Angeles, città in cui viveva con altri colleghi attori (rimasti i suoi migliori amici) in attesa di spiccare il volo verso il successo.

Il sale della vita sono i “Friends”
Tra i tanti provini ai quali partecipa, tra un turno e l’altro nel fast food, avviene il miracolo. Inizialmente era stata scelta per interpretare il ruolo di Monica Geller, ma in seconda battuta, addetti ai lavori e non, si sono resi conto che il personaggio di Rachel Green era costruito su di lei, dentro e fuori. Dal 1994 è entrata nelle case degli americani e successivamente in quelle di tutte le persone del mondo, con la sitcom Friends, spopolando grazie alla sua comicità e bellezza, tanto da diventare un’icona di stile, merito del suo look studiato ed elaborato. Il successo con questa serie tv è talmente senza precedenti, che nel 2003 la Aniston è riuscita a guadagnare ben 1 milione di dollari a puntata e a vincere il Golden Globe per il ruolo di Rachel.

Jennifer-Aniston-et-Brad-Pitt-jamais-deux-sans-trois_portrait_w674

L’amore con la “B” maiuscola
Ad una ragazza che mangia pane e popolarità, cosa manca? Magari una persona con la quale condividere tutto ciò. Detto Fatto. Ecco che arriva un sex symbol senza tempo, anche lui biondo con gli occhi azzurri. Brad Pitt è riuscito a far breccia nel cuore della dolce Jennifer, tanto da convolare a nozze nel 2002 a Malibù, alla quale non prese parte la madre Nancy, accusata di aver parlato troppo con i paparazzi.

Jennifer, l’ex moglie dal cuore grande
Sebbene il matrimonio tra Jennifer Aniston e Brad Pitt sia stato uno dei più chiacchierati e ammirati del mondo di Hollywood, il loro rapporto interrotto nel 2005 ha dimostrato che separasi non significa necessariamente farsi la guerra. Lasciata per la collega Angelina Jolie conosciuta sul set di Mr. e Mrs. Smith, la Aniston ha fatto recapitare un mazzo di rose alla nuova compagna dell’ex marito, per complimentarsi di un film da lei diretto.

Social Network? No, grazie
A differenza di alcuni suoi colleghi di Hollywood, è totalmente assente sui social network, perchè non ama mettere in mostra la sua vita privata, in virtù del fatto che nel corso degli anni ha fatto in modo che si parlasse poco di chi le sta intorno e molto dei progetti professionali. La privay per lei è tutto ma quando incontra i suoi fan, sebbene sia impacciata, nell’arte dei selfie (a detta sua) è sempre molto dispobile.

1438094323-1438094256-friends

Friends per sempre
Quest’anno un evento che in molti stavano aspettando, finalmente si è concretizzato e sto parlando della reunion della sitcom Friends, alla quale hanno partecipato tutti, compreso Mattew Perry anche se tramite un video, per impegni a teatro. Jennifer Aniston visibilmente emozionata, è scoppiata a piangere ringraziando Jimmy Burrows per averle regalato l’opportunità di una vita e i suoi 10 anni più belli, reputandolo come un secondo papà. L’amicizia creata sul set della serie tv con il resto del cast è talmente forte, che è la madrina di battesimo di Coco Riley Arquette, figlia di Courteney Cox e David Arquette.

shutterstock_256337176

Una nuova vita in tutto e per tutto
Gli anni che vanno dal 2004 al 2015 (esclusa la separazione con Brad Pitt) è stato il periodo più florido in termini di riconoscimenti mondiali per Jennifer Aniston. Basti pensare al 2004 quando è stata eletta da People la donna più bella del mondo. Al 2007 quando è stata eletta come l’11^ donna più ricca del mondo dello spettacolo ed infine nel 2011 come la donna più sexy di tutti i tempi. Dulcis in fundo, dal 2012 ad Hollywood ha la sua stella sulla Walk of Fame e dal 2015 è legata sentimentalmente e legalmente con l’affascinante Justin Theroux.

Una vita davvero piena quella di Jennifer Aniston ed una carriera che verte all’assoluto successo. In attesa di vedere lei e il suo splendido sorriso il prossimo 23 Luglio al Giffoni Film Festival, vi ricordiamo di rimanere aggiornati con le ultime novità su NewsCinema.