Danny Boyle è da sempre un regista molto originale ed interessante, così come lo sono i suoi film, tra i migliori sicuramente The Millionaire (vincitore di ben 8 premi Oscar nel 2009) e Trainspotting. Il suo ultimo piccolo gioiello è 127 Ore (127 hours), uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 25 Febbraio e pronto a sbarcare sulle mensole delle videoteche tra qualche giorno, precisamente il 22 di Giugno.

Il film parla della singolare storia di Aron Ralston (interpretato da un candidato all’oscar James Franco), che nel Maggio del 2003 è rimasto intrappolato totalmente solo nelle montagne dello Utah, durante una delle sue solite escursioni avventurose.

L’incidente l’ha costretto a trovare la forza per amputarsi un braccio.

Decisamente molto forte e diretto benissimo, oltre ad essere impreziosito da una colonna sonora meravigliosa e contrastante e da un montaggio che ha chiaramente l’esperta mano del premio Oscar Danny Boyle.

Come detto in precedenza uscirà il prossimo 22 giugno in formato Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale) e in DVD disco singolo, arricchito di esclusivi contenuti speciali inediti tra cui il finale alternativo con 20 minuti in più rispetto a quello originale e il commento del regista.