Le dieci kick ass della tv del 2015

L’epoca cinematografica che vede la donzella in pericolo e l’eroe pronto a salvarla dalle grinfie del villain di turno è finita da un pezzo. Sono sempre più numerose sul grande schermo protagoniste come Alice della saga di Resident Evil, Ripley di Alien, Selene di Underworld e tante altre meravigliose kick-ass girl che non si fanno troppi problemi a impugnare fucili, guidare macchine ad alta velocità e picchiare duro. Una evoluzione cinematografica che, da qualche anno a questa parte, è arrivata anche in tv attraverso telefilm cult come The Walking Dead, Quantico e Game of Thrones. Dimenticate i lustrini e le paillettes delle Charlie’s Angels, perché queste eroine, oltre ad essere l’esempio eclatante del girl power moderno, sono anche protagoniste che non hanno nulla da invidiare a personaggi come Rick Grimes, Jon Snow e tanti altri. Ma preferiamo non svelarvi oltre e rimandarvi direttamente alla classifica delle dieci action-girl più toste della tv del 2015:

Agent-Peggy-Carter

10) Peggy Carter: Dopo essere stata il grande amore di Capitan America nel primo dimenticabile capitolo diretto da Joe Johnston nel 2011 e aver fatto qualche fugace apparizione in Capitan America 2 e Ant-Man, la bella Peggy Carter (Hayley Atwell) ha ora uno show tutto suo targato ABC. Intitolato Agent Carter, il telefilm mostra la bella Peggy Carter bilanciare il lavoro di ufficio alla Strategic Scientific Reserve con le missioni segrete affidatele da Howard Stark nell’America degli anni quaranta. La serie, prodotta dalla Marvel Television e ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe, tornerà nel 2016 con la seconda attesissima stagione.

_1450895561 9) Anne Bonny: Dimenticate Jack Sparrow perché l’affascinante pirata Anne Bonny di Black Sails è una delle kick-ass girl più toste della tv. Bellissima ma spietata, Anne Bonny porta sempre con sé due spade che usa senza problemi per togliere di mezzo chiunque la ostacoli nel suo cammino. Il mix di fascino e personalità psicopatica sono i punti forti di questo incredibile personaggio che, nonostante non sia tra i protagonisti ufficiali di Black Sails, ruba più volte la scena al Capitano James Flint e al suo equipaggio.

_1450893651

8) Jane Doe: Uno dei personaggi femminili più amati del 2015 è sicuramente la bellissima Jane Doe di Blindspot, lo show firmato da Martin Gero e Greg Berlanti per la NBC. Il mistero che la avvolge, i tatuaggi che le ricoprono il corpo e le incredibili abilità nascoste sono gli aspetti più affascinanti di questa meravigliosa protagonista interpretata da Jaimie Alexander, una vera kick-ass girl che regala alcune delle sequenze d’azione più spettacolari della storia della tv.

_1450895572 7) Brienne Of Tarth: Il brillante personaggio interpretato da Gwendoline Christie in Game of Thrones, nonostante le origini nobili, è uno dei cavalieri più “tosti” della serie HBO. Armata di spada e scudo e disposta a tutto per proteggere la figlia di Catelyn Stark, Brienne Of Tarth è una vera e propria eroina di altri tempi che è impossibile non amare.

6) Jessica Jones: Ironica, coraggiosa e potente. Stiamo parlando di Jessica Jones, la mitica super-eroina della Marvel che ha conquistato il pubblico e la critica mondiale nell’omonima serie targata Netflix. Nonostante le difficoltà di bissare il successo di Daredevil, lo show è riuscito nell’impresa grazie a Krysten Ritter che, oltre ad essere una delle migliori attrici comiche in circolazione, incarna un’eroina che non ha nulla da invidiare al diavolo rosso interpretato da Charlie Cox.

Alex-Parrish-1000x560

5) Alex Parrish: Un altro personaggio che ci ha letteralmente rapito il cuore è la tostissima Alex Parrish di Quantico, la serie targata ABC che abbiamo visto in anteprima al Roma Fiction Fest. Caratterizzata da bellezza, fascino e forza formidabile, Alex Parrish è uno degli agenti FBI (televisivi) più interessanti degli ultimi anni. Il merito è ovviamente dell’ex miss Mondo Priyanka Chopra che dà al personaggio la giusta dose di ironia, forza e sensualità per convincere il pubblico mondiale.

_1450893627

4) Carol Peletier: Tra i sopravvissuti più interessanti di The Walking Dead c’è sicuramente Carol Peletier, la mitica casalinga interpretata da Melissa McBride che, dopo anni di lotta contro gli zombies, è diventata un vero portento con le armi e le cure mediche. Il passato turbolento e le terribili scelte che ha dovuto fare nel corso delle varie stagioni l’hanno trasformata in uno dei personaggi più bad-ass della storia della tv.

_1450894937

3) Kara Danvers: Dopo dieci stagioni di Smallville torna un personaggio DC in tv. Stiamo parlando di Supergirl, l’eroina interpretata da Melissa Benoist nell’omonimo show ideato da Greg Berlanti. Caratterizzata da incredibili super-poteri e disposta a tutto per affrontare gli alieni che cercano di distruggere l’umanità, Supergirl è una super-eroina che non ha nulla da invidiare al ben più famoso cugino Superman.

_1450893565

2) Lagertha: Tra i personaggi più affascinanti di Vikings c’è sicuramente Lagertha, quella che possiamo definire ironicamente la versione a tinte vichinghe di una Desperate Housewives. La coraggiosa Lagertha ha infatti divorziato dal protagonista della serie, sposato e ucciso un conte e conseguentemente rubato il suo rango nobile. Aspetti che la caratterizzano come una vera e propria kick-ass girl di altri tempi.

walking-dead

1) Michonne: Tra gli aspetti più guilty pleasure di The Walking Dead c’è sicuramente l’aggressiva crudeltà con cui Michonne fa a pezzi orde di zombie con i suoi movimenti felini e l’immancabile katana. Carol Peletier non è infatti l’unica tosta della serie creata da Frank Darabont e Robert Kirkman; la Michonne interpretata da Danai Gurira, oltre a nascondere un passato misterioso, è uno degli alleati più validi per la comunità guidata da Rick Grimes. Considerato che sconfiggere centinaia di migliaia di zombie e sopravvivere in The Walking Dead sono due delle cose più difficili da affrontare per un personaggio televisivo, possiamo nominare la mitica Michonne l’eroina televisiva più kick-ass del 2015.

Fonte: CinemaBlend