7 cose che non sapete sul matrimonio di Nicole Kidman e Keith Urban

Nicole Kidman e Keith Urban sono una delle coppie più potenti di Hollywood. Ma nonostante siano sposati da più di un decennio, questo duo adorabile, apparentemente normale, ha dovuto affrontare nel corso degli anni la sua buona parte di scandali. Credete di sapere tutto sulla loro storia?

KEITH E’ ANDATO IN RIABILITAZIONE QUASI SUBITO DOPO IL MATRIMONIO

Solo quattro mesi dopo l’unione dei due, Urban è improvvisamente crollato ed entrato in riabilitazione per problemi di abuso di sostanze stupefacenti. Circa un anno dopo ha ammesso che la  decisione di tornare sobrio fu determinata dalla paura di perdere tutto.“Se non scelgo questo momento per fare la cosa giusta e fare qualcosa che mi dia vita, tutte le cose che ho paura di perdere, comunque le perderò” ha confessato il cantante.

E’ STATA LA KIDMAN AD ORGANIZZARE IL REHAB

In un’intervista a Rolling Stone del 2014, Urban ha confessato che in realtà fu la Kidman ad organizzare l’intervento che lo ha aiutato a prendere la decisione di entrare in riabilitazione. “Sono stato benedetto ad avere Nicole, è stata lei a chiamare qualcuno che potesse aiutarmi. Ho avuto un gruppo stretto di amici intorno a me, che mi hanno aiutato, ma incontrarla ed iniziare una relazione con lei è stata una fortuna, poiché mi ha permesso di raggiungere la sobrietà, e farò qualunque cosa per non ricaderci”.

KEITH HA ASPETTATO 4 MESI PRIMA DI CHIEDERE UN APPUNTAMENTO A NICOLE

Anche se la coppia si è incontrata per la prima volta al Gala G’Day USA nel gennaio 2005, il loro non è stato esattamente amore a prima vista, almeno secondo la Kidman. “Non è stato come se la terra tremasse” ha detto a Vanity Fair nel 2007. Infatti, mentre parlava a Ellen DeGeneres nel 2013, l’attrice ha anche ammesso che Urban ha aspettato quattro mesi prima di chiederle un appuntamento . Quando si sono incontrati, lei temeva che lui non l’avesse neanche notata.

SI SONO SPOSATI MOLTO VELOCEMENTE

Anche se Urban ha aspettato un po’ per chiedere alla Kidman un primo appuntamento, il loro rapporto si è evoluto  rapidamente, anche per gli standard hollywoodiani: Nicole ha affermato in un’intervista ad Elle del 2014, che lei sapeva di volere sposare Keith dopo solo un mese. “Sono spontanea” ha detto l’attrice. “Mi sono accorta che puoi conoscere veramente un uomo solo dopo averlo sposato. So che sembra incredibilmente strano, ma per me è un processo più naturale. Infatti, ho cominciato a capirlo dopo quasi un anno di matrimonio”.

Ha poi continuato dicendo: “Volevo un partner, qualcuno con il quale condividere la mia vita, volevo tanti figli, ero pronta ad accettare il cambiamento del mio corpo, e poi a 41 anni abbiamo dovuto optare per una madre surrogato”.

ERANO ENTRAMBI DUE PERSONE MOLTO SOLE

Quando si parla di stelle di Hollywood, si pensa anche alle feste glamour che devono frequentare e alle storie tormentante che spesso hanno. A confermarlo è stata la Kidman quando ha confessato a Vanity Fair dello stupore che ha provato quando ha capito di essersi innamorata così velocemente di Keith, poiché pur essendo entrambi persone molto solitarie, hanno avuto la fortuna di conoscersi al momento giusto, in cui si sentivano entrambi pronti ad aprirsi l’uno con l’altra. Ha aggiunto poi Urban “Nicole ha da subito voluto essere forte e coraggiosa con me, sento che c’è qualcosa di profondo tra di noi, che ci tiene uniti ”.

NON SI SCRIVONO MAI MESSAGGI

Con la vita frenetica che entrambi hanno, è naturale pensare che i due coniugi approfittino delle moderne tecnologie, come le mail ed i messaggi per rimanere in contatto. Non è esattamente così. Infatti hanno affermato che, quando sono lontani, comunicano esclusivamente al telefono. “Io e mio marito non ci scriviamo mai“, ha detto la Kidman. “Vogliamo sentire le nostri voci, so che può sembrare insolito ma facciamo così da dieci anni, abbiamo iniziato così e non cambieremo”.

Ha aggiunto in oltre che il marito le scrive lettere d’amore per ogni giorno che passano separati. Durante il talk show di Ellen DeGeneres Urban, ha invece aggiunto un piccolo particolare: ogni tanto i tipi di messaggi che si scambiano sono “speciali” “sono quei tipi di messaggi con la foto allegata, capito che intendo?” ha detto ironicamente Keith alla conduttrice tv.

PARLANO CHIARAMENTE DEI LORO PROBLEMI

Nel corso degli anni, la Kidman ed Urban sono stati estremamente impegnati  a lottare per la loro relazione. Nel 2015, Urban ha confessato sempre alla rivista People, che il suo rapporto con la moglie richiede un grande lavoro di bilanciamento: “Qualcuno una volta ha detto, se il tuo matrimonio non è la tua priorità, allora non sei sposato, ed ho pensato che anche per me era così”. Urban ha parlato molto della loro relazione anche nelle sue canzoni, come in The Fighter, nella quale parla del suo bisogno di sentirla vicina. Get Closer è il titolo dell’album, che lascia intendere la nuova consapevolezza di Keith, di voler reagire ai problemi, o almeno di voler imparare a farlo. Anche se Nicole Kidman e Keith Urban non hanno un matrimonio perfetto, restano una coppia solida ed innamorata.