Quante volte vi è capitato di voler vedere a tutti i costi un film sconosciuto perché colpiti dalla locandina? Il poster ha un ruolo centrale nel lancio di un’opera; ecco perché gli addetti del settore devono spesso scervellarsi per accattivare i gusti del pubblico mondiale. Ma se Photoshop può riunire artificialmente l’intero cast di un film può creare anche degli effetti a dir poco disastrosi. Ecco 7 celebri locandine rovinate dal photoshop:
7) Spider-Man 2: Il poster dello splendido sequel di Sam Raimi rende perfettamente l’epicità e le emozioni del film ma c’è un piccolo problema: avete fatto caso al braccio sinistro di Kristen Dunst? La Dunst interpreta Mary Jane Watson non la versione femminile di Mr. Fantastic quindi il suo braccio è un po’ troppo elastico per essere realistico.
6) Bangkok Dangerous: Se il film è debole il poster è una vera e propria “perla” per gli amanti del trash. La mano di Nicolas Cage vi sembra proporzionata? Il divo di Con Air ha una mano assolutamente gigantesca. Ma forse è l’ultimo problema dell’action dei fratelli Pang.
5) Che cosa aspettarsi quando si aspetta: Quante possibilità c’erano di mettere nella stessa stanza dive del calibro di Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks e Anna Kendrick? La risposta è zero ma gli addetti del marketing potevano almeno tentare di rendere l’effetto copia-incolla verosimile.
4) Il cacciatore di Ex: Gerard Butler è famoso per essere un attore di notevole imponenza fisica eppure la testa di Jennifer Aniston è più grande di tre quarti del suo corpo… Almeno nel poster de Il Cacciatore di Ex!
3) I ragazzi di dicembre: La carriera di chi ha realizzato questo poster è sicuramente finita dopo il lancio del film con Daniel Radcliffe. Non è sufficiente porre attenzione per notare l’impossibilità logistica che quattro persone stiano sulla stessa moto.
2) Tutte pazze per Charlie: Nonostante questa commedia romantica regali ben pochi sorrisi non si può dire lo stesso del poster di lancio. Il corpo di Dane Cook è stato copiato e incollato su quello di Jessica Alba in una locandina che evidenza l’assenza di qualsiasi contatto tra le due star. E parliamo di una storia d’amore…
1) Niente da perdere: Questo poster è un cult tra gli addetti al settore perché la posa dei due attori è del tutto innaturale. Se il grafico sapesse di aver realizzato il peggior poster di sempre ci penserebbe due volte prima di incastrare male i poveri Tim Robbins e Martin Lawrence.
Fonte: FunnyOrDie
Se ti interessa questo argomento leggi anche:
10 star che hanno debuttato in un film horror
I 10 videogiochi più assurdi tratti da film e serie tv
10 film per cui i registi hanno chiesto scusa