Siamo abituati a vederlo sempre sorridente il conduttore radiofonico, Linus, ma in questa particolare circostanza, il suo umore è “sotto le scarpe”. Cerchiamo di capire di preciso cosa sta succedendo.
Pasquale Di Molfetta, meglio conosciuto come Linus, è il noto conduttore radiofonico e televisivo, nonché direttore artistico di Radio Deejay e direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo Gedi. La passione per la musica è una caratteristica di famiglia, in quanto non solo lui è molto amato in radio, ma anche suo fratello minore, Albertino, altro nome illustre in radio.
Prima di diventare uno speaker e un dj famoso, Linus era un operario, motivo per cui non dimentica mai da dove arriva, proprio per questo motivo, fa fatica ad ostentare la sua ricchezza. Come ha dichiarato lui stesso, la sua prima Porsche la comprò 6 anni fa, incoraggiato dal collega Nicola Savino: “…mi ha incoraggiato Nicola Savino, a me imbarazzava. La prima l’ho comprata 5-6 anni fa, il colore più discreto possibile, coupé normale. L’ho rivenduta con seimila chilometri. Ora ho una Porsche Targa, quella che volevo davvero…”.
Di motivi per essere felice Pasquale, ma per carità non chiamatelo così: “neppure mia madre mi chiamava così” (come ha dichiarato lui stesso in una passata intervista), ne avrebbe molti, eppure un particolare episodio, il sorriso gliel’ha tolto. A breve vi sveleremo il commovente episodio.
Il dolore di Linus
Linus
non ama soltanto il suo lavoro, ma anche la sua famiglia, con la quale ha un bellissimo rapporto. Sua moglie, sposata nel 2001, ma conosciuta nel 1986, Carlotta Medas, è una graphic designer, dalla quale ha avuto due figli, Filippo e Michele.
Secondo Carlotta, Linus è sia “permaloso e insoddisfatto”, ma anche: “…una persona molto corretta, buona, generosa, protettiva, affidabile. Io sono figlia di un militare e queste caratteristiche le apprezzo molto…”. Quando si sono conosciuti per la prima volta, Carlotta aveva 16 anni e Linus 30: “Io avevo il suo autografo nel diario Naj-Oleari, lo conservo ancora”.
Visualizza questo post su Instagram
L’uccellino lascia il nido
Dal loro colpo di fulmine, diventato poi amore diversi anni dopo il loro primo incontro, Linus e Carlotta Medas si godono non solo gli alti e bassi della loro vita insieme, ma anche il loro amore smisurato per i loro figli. A tal proposito, parlando proprio del secondogenito della coppia, il giovane è partito per Londra, per iniziare il suo percorso universitario, gettando nello sconforto i suoi genitori, i quali pur essendo molto felici della sua decisione, non possono nascondere una certa tristezza nel doversi separare da lui.
Soprattutto perché nel week end prima della partenza sono stati tutti insieme, in quanto anche il figlio più grande della coppia, Filippo, li aveva raggiunti per salutare il fratellino Michele: “Da oggi siamo di nuovo soli. Mentre tornavo a casa da Malpensa mi sentivo quasi in colpa per il magone, sentivo già i commenti…”i figli non sono vostri, dovete lasciarli andare!”
E chi lì ferma? Figurati. Però avremo almeno il diritto di sentirne la mancanza?…”. Che dire, prima o dopo tutti i genitori dovranno recidere quel cordone ombelicale che li lega fin dal primo vagito, ai loro figli, anche se questa operazione è difficile per ambo le parti.