Ricordi Angela Favolosa Cubista? Guarda che fine ha fatto: a 79 anni campa così

Angela Favolosa Cubista - Newscinema.it
Angela Favolosa Cubista - Newscinema.it - Fonte: Web Search

Angela Favolosa Cubista - Newscinema.it
Angela Favolosa Cubista – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Tutti ricorderanno Angela Favolosa Cubista, i suoi balletti facevano divertire tutti gli spettatori. Ecco che fine ha fatto, ora ha 79 e vive in questo modo. 

Ricordiamo tutti Angela Favolosa Cubista, è stata una delle icone televisive degli anni passati. Una signora avanti con l’età, che non si è fatta abbattere da una vita che l’ha messa di fronte a una serie infinita di difficoltà, ma che non le hanno mai impedito di ritrovare il sorriso e se stessa. Vederla ballare sul suo cubo era a dir poco esilarante.

Inizialmente non tutti sapevano che il suo ballare in maniera irrefrenabile era una sorta di cura a una vita che l’ha messa di fronte a una serie di difficoltà. Perchè Angela Troina troppo volte aveva perso la voglia di vivere e di sorridere, ma scatenarsi su quel cubo le dava energia. Un marito violento che la picchiava e un tentativo di suicidio, sono due delle disavventure (se così le possiamo chiamare), che questa arzilla signora ha dovuto affrontare.

Angela Favolosa Cubista l’abbiamo vista per la prima volta in TV ad Italia’s got talent, poi Maria De Filippi l’ha voluta con se nel programma Uomini e Donne e per alcune stagioni ha rallegrato il pubblico, salvo poi sparire. Ma cosa le è successo? Come vive ora? Sono in molti a chiederselo.

Lo scorso Maggio, Angela ha compiuto 79 anni e lei stessa afferma che le persone ancora la fermano per strada per chiedere una voto o un video da mettere sui social. Insomma, il pubblico non l’ha certo dimenticata, ma in fondo era impossibile.

Come vive oggi Angela Favolosa Cubista

“Mai fermarsi nella vita”, questo è il motto della nostra cara Angela che probabilmente ne ha imparato il valore, solo passando attraverso dei tunnel infiniti di tristezza. Ma in fondo si rinasce sempre dalle proprie ceneri e Angela questo lo sa bene. Dice che fa le “seratine” e che si diverte proprio come quando era sul cubo a Uomini e Donne.

Un inno alla vita questa nonnina arzilla, che in fondo un po’ tutti vorremmo nella nostra vita. Una storia triste la sua con un figlio avuto a soli 13 anni, il padre che non la voleva in casa e l’aveva chiusa in un orfanotrofio in cui, cresceva suo figlio e dava il latte agli altri bambini. E poi? Dalla padella alla brace, con un marito violento, ma poi suo nipote, tecnico del suono, l’ha portate nelle discoteche ed eccola lì, Angela Favolosa Cubista.

Angela Favolosa Cubista - Newscinema.it
Angela Favolosa Cubista – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Come vive oggi Angela Favolosa Cubista

Piena di energia la nostra Angela, che oggi non vive negli agi. A 50 anni ha lasciato il lavoro e percepisce circa 500 euro di pensione. Non è certo semplice per lei, tra le bollette da pagare e tutte le altre spese, ma lei si arrangia. A chi le chiede cosa mangia lei risponde “faccio la pastina“. Ma non è sola Angela.

A volte chiede aiuto a suo figlio, almeno per mangiare, lei le chiede se ha qualcosa e lui “mi manda 50 euro“. Una cosa la sa però, non vuole andare in una casa di riposo e racconta di aver chiesto alla sua padrona di casa di prendersi cura di lei quando non sarà più in grado di badare a se stessa. In cambio le lascerà tutta la sua pensione. Un esempio di dignità infinita.

Related Post