Carlo Conti sconvolto da quanto sta accadendo in questi giorni: il conduttore non può fare a meno di mostrare tutta la sua vicinanza.
Quanto sta accadendo nel corso degli ultimi giorni ha suscitato la preoccupazione anche da parte di Carlo Conti: ecco la reazione del conduttore. L’intera popolazione italiana è sconvolta in questi ultimi giorni da quanto sta accadendo in Toscana, regione colpita nell’ultimo periodo da violentissime alluvioni che hanno finito con il provocare enormi danni in diverse zone.
Le manifestazioni di supporto e di sostegno alle popolazioni colpite da tale evento sono state ovviamente numerose, con diversi personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo che non hanno mancato di esprimere la propria vicinanza. Tra questi c’è anche Carlo Conti.
Carlo Conti: il post social dedicato alla Toscana
L’alluvione che si è abbattuta sulla Toscana negli ultimi giorni ha provocato danni enormi gettando nel caos e nel panico l’intera popolazione della regione. Tra coloro che hanno voluto mostrare vicinanza o comunque dedicare un pensiero a tutti i toscani è stato anche Carlo Conti.
Il conduttore si ritrova particolarmente coinvolto da quanto sta succedendo in territorio toscano anche per via delle sue origini. Conti è infatti nato il 13 marzo del 1961 proprio a Firenze, motivo per cui il diretto interessato ha voluto condividere tramite il proprio profilo di Instagram un post di una foto dei disastri provocati dall’alluvione accompagnata dalla seguente didascalia:
“Senza parole. Forza Toscana“.
Visualizza questo post su Instagram
Le ultime sull’alluvione in Toscana
Le inondazioni che si sono abbattute sulla Toscana hanno fatto purtroppo numerosi danni. Il sostegno nei confronti della regione è arrivato praticamente da ogni parte d’Italia: sono arrivati volontari da ben dodici regioni per dare supporto alle attività degli altri soccorritori nelle zone maggiormente colpite dalla catastrofe. Si tratta nello specifico di circa duemila operatori facenti parte di un volontario specializzato tramite corsi di addestramento continui. Al lavoro anche l’Esercito, impegnato nei lavori di pulitura e di sistemazione.
Considerevole anche il lavoro dei Vigili del Fuoco, i cui interventi a partire dall’inizio dell’emergenza sono già ampiamente andati oltre i seimila. Grande attenzione è rivolta in particolar modo verso le operazioni di messa in sicurezza delle zone maggiormente colpite da smottamenti e frane, senza dimenticare ovviamente quelle relative all’assistenza alla popolazione e di prosciugamento delle zone allagate. I Vigili del Fuoco al lavoro tra Pistoia, Firenze, Prato e Pisa sono per la precisione 398.