Donatella Finocchiaro: “Sono stata aggredita” | Il racconto è agghiacciante

Donatella Finocchiaro - Fonte: Ansa - newscinema.it
Donatella Finocchiaro - Fonte: Ansa - newscinema.it

Donatella Finocchiaro - Fonte: Ansa - newscinema.it
Donatella Finocchiaro – Fonte: Ansa – newscinema.it

L’attrice Donatella Finocchiaro ha raccontato al programma Dimartedì di aver subito un’aggressione alcuni mesi fa: ecco le sue parole.

Ospite al programma Dimartedì condotto da Giovanni Floris Donatella Finocchiaro ha dichiarato di essere stata aggredita da un uomo alcuni mesi fa.

Nella giornata di martedì 28 novembre Donatella Finocchiaro è stata ospite del programma Dimartedì condotto da Giovanni Floris. Nel corso della trasmissione l’attrice ha avuto modo di raccontare di uno spiacevole episodio che l’ha purtroppo riguardata in prima persona, ovvero un’aggressione subita alcuni mesi fa da parte di un uomo.

Donatella Finocchiaro a Dimartedì: “Aggredita da un uomo sei mesi fa”

Negli studi della trasmissione condotta da Giovanni Floris Donatella Finocchiaro ha parlato del delicato tema riguardante la violenza contro le donne, un’occasione per parlare anche di quanto accadutole alcune mesi fa:

I miei problemi li ho avuti anche io. Con gli uomini ne ho avuti sempre e soltanto sei mesi fa ho dovuto anche chiamare i carabinieri. Volevo cercare di fuggire a un uomo che mi si era attaccato al citofono intorno alle tre di notte. La chiamata ai carabinieri la rifarei altre cento volte“.

Da qui Finocchiaro è passata all’argomento relativo alla famiglia. L’attrice ha dichiarato come secondo lei il matrimonio perfetto e la famiglia perfetta siano al giorno d’oggi estremamente rari, tornando poi a quel punto a parlare delle violenze subite da parte degli uomini nel corso della sua vita:

Avevo 25 anni e sono stata picchiata per amore dal mio fidanzato, poi lui si scusava. Ma non è successa una sola volta, è accaduto tante altre volte“.

Il racconto di Donatella Finocchiaro sulle violenze subite

Donatella Finocchiaro - Fonte: Ansa - newscinema.it
Donatella Finocchiaro – Fonte: Ansa – newscinema.it

Donatella Finocchiaro ha approfondito l’argomento riguardante le violenze subite nella sua vita anche nel corso di un’intervista concessa al settimanale Oggi in occasione della promozione della serie I Leoni di Sicilia arrivata sulla piattaforma streaming di Disney+ sul finire dello scorso mese di ottobre.

Nello specifico, l’attrice catanese classe 1970 ha affermato di essere stata vittima di violenze per ben tre volte:

Avevo 24 anni e non ho capito finché la violenza verbale non è diventata fisica. Per un anno ho preso pedate e calci, lui mi insultava anche a parole e poi mi chiedeva scusa. La seconda volta è stata a 37 anni, per ben due anni mi sono ritrovata a subire violenze che hanno finito con il minare la mia autostima fino a farmi arrivare alla depressione. La terza volta è stata nel 2021, quando mi innamorai di un ragazzo molto più giovane: dopo i primi tre mesi bellissimi di relazione ha avuto inizio la violenza verbale, lui era diventato rabbioso e sgarbato“.

Related Post