In quanti si ricordano delle gemelle Lecciso, Loredana e Raffaella? Oggi sono molto diverse dagli albori, di quando il dinamico duo ha provato a “sfondare” nel mondo dello spettacolo. Ecco come sono diventate.
Il nome di Loredana Lecciso, oggi giorno, viene spesso legato a quello del suo compagno, cioè Al Bano Carrisi e dei suoi figli, soprattutto Jasmine, la quale sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice e cantante.
Ma vi ricordate gli esordi di Loredana? In pochi si ricorderanno che la Lecciso è approdata nel mondo dello spettacolo insieme alla sua gemella, Raffaella, con la quale ha fatto coppia fissa negli anni duemila, in veste di showgirl bionda e mora. Le cose poi non sono andate come sperate ed ecco come sono diventate oggi.
La trasformazione delle gemelle Lecciso
Se di Loredana alla fine sappiamo molto della sua vita, in quanto molto spesso viene citata dal gossip per la sua storia d’amore con Al Bano Carrisi o per le sue diatribe con Romina Power o ancora per la vita dei suoi figli, della sua gemella Raffaella, non sappiamo quasi più nulla. In passato, hanno provato a fare il loro esordio in televisione, come duo, sfruttando la loro somiglianza e giocando sul ruolo della sorella bionda e di quella mora.
Erano gli anni 2000 e Loredana e Raffaella le abbiamo viste in programmi quali Striscia la notizia Buona Domenica. Poi le loro strade lavorative si sono divise e come ha dichiarato la cognata di Al Bano: “Eravamo consapevoli di non saper ballare. Questa è stata la nostra forza. Eravamo ironiche, le prime a ridere di noi…”.
Visualizza questo post su Instagram
Eccole oggi
Accantonata la strada del mondo dello spettacolo, almeno per Raffaella, il legame con sua sorella Loredana e con tutta la sua famiglia è sempre solido come un tempo. Eccole infatti in una recente foto di famiglia mentre festeggiano i 76 anni della loro mamma. Come potete notare, le gemelle Lecciso sono sempre molto belle e informa e in questa foto ricordano tanto gli esordi, quando apparivano sorridenti sopra il “bancone” di Striscia.
Raffaella, da sempre considerata la sorella più timida, rispetto a Loredana, oggi risiede stabilmente in Puglia, lavora come giornalista, nonchè come responsabile di marketing per il Canale 8 ed è molto attiva sui social. Dopo la fine del suo matrimonio con Toti Bellone, padre di sua figlia Federica, convive da anni con l’imprenditore Giampiero Corvaglia.