Lorella Cuccarini è la nota ballerina e conduttrice televisiva che da 40 anni mantiene alto il livello di pathos nei suoi confronti. Ma se della sua carriera lavorativa, sappiamo quasi tutto, in quanti sanno qual è il suo titolo di studio?
Tutti l’adorano, tutti la amano. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini, la quale da un pò di tempo a questa parte, presenta l’agenda degli impegni lavorativi sempre piena. Non è impegnata soltanto nel suo ruolo di insegnante, nel talent di Maria De Filippi, Amici, ma a breve inizierà la sua avventura anche sul teatro dell’Ariston.
Lorella infatti, sarà la co-conduttrice della quarta serata, insieme ad Amadeus, il quale, per quella che dovrebbe essere la sua ultima esperienza in veste di conduttore del Festival di Sanremo, ha dichiarato di voler essere circondato soltanto da persone amiche.
E con la nota showgirl, sono amici dal 1995. La Cuccarini è una di quelle figure storiche nel mondo della televisione, sia in Rai che nelle altre emittenti televisive dove ha lavorato, ma se in molti sanno praticamente tutta la sua biografia, in quanti sanno qual è il suo titolo di studio?
Il titolo di studio di Lorella Cuccarini
, a prescindere dal suo titolo di studio, che si sa, non determina per nulla la qualità di una persona, di strada ne ha fatta tanta in televisione. Dopo essere stata scelta da Pippo Baudo, la ballerina non si è più fermata. Nonostante i 40 anni di carriera però, c’è ancora chi la critica per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, sostenendo che se è stata selezionata è merito soltanto della sua fede politica.
Per spegnere ogni tipo di polemica, Lorella ha messo a tacere gli haters con queste parole: “Quando si festeggiano 40 anni di carriera non c’è destra né sinistra né centro. Io ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro, così come non ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro. Punto”.
Il diploma da privatista
In merito al titolo di studio di Lorella Cuccarini, forse in pochi sapranno che la conduttrice, è stata impegnata nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima, motivo per cui, una volta che la sua carriera aveva preso “il volo”, decise di terminare gli studi, prendendo il diploma linguistico, come privatista, raggiungendo così un ennesimo traguardo.
Diploma a parte, la Cuccarini si è mostrata “carica” per la sua grande serata al Festival, tant’è che ha sfoggiato una manicure perfetta, creata proprio per la situazione. Nulla di eccessivo, quanto un ritorno al passato, con quel french nude, come sempre semplice ma elegante.
A tal proposito, se lo spoiler rivelato da Caterina Balivo a La volta buona, dovesse rivelarsi fondato, Lorella dovrà sicuramente cambiare smalto, dovendosi cimentare nel ruolo di Sandy (Olivia Newton – John) in Grease, mentre volteggia insieme John Travolta, in qualità di ospite d’onore al festival. Che dire, non vediamo l’ora di vederla all’opera.