Riccardo De Rinaldis Santorelli è uno dei nomi in ascesa del mondo attoriale italiano: scopriamo qualche dettaglio in più su di lui!
Nato nel 1999 nel segno dell’Ariete, Riccardo De Rinaldis Santorelli ha debuttato in televisione nel 2018. A soli 19 anni, infatti, è entrato a far parte del cast di Non mentire, la miniserie di Canale 5 con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano, dove il giovane interprete si è calato nelle vesti di Luca Molinari.
Il 12 e il 13 febbraio, su Rai 1, è in arrivo Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia. Questa volta, l’attore interpreta proprio il giovane poeta e patriota.
La biografia del giovane attore
Due anni dopo il debutto, l’attore prende parte a una delle produzioni di maggior successo di Rai 1 Doc – Nelle tue mani. Sempre nel 2020 va in onda la dodicesima stagione di Don Matteo, la storica fiction di Rai 1 con Terence Hill e Nino Frassica che non ha bisogno di tante presentazioni. Questa volta, il giovane attore è il volto di Riccardo “Rik” Anastasi, ruolo che mantiene per tutte le puntate della stagione.
Riccardo De Rinaldis Santorelli recita poi di nuovo insieme a Frassica in Fratelli Caputo, miniserie di Canale 5 in cui interpreta Andrea Caputo, figlio di Alberto (Cesare Bocci). Da giovane promessa della TV, l’attore emergente comincia a ritagliarsi sempre di più uno spazio tra i volti più noti delle fiction italiane.
Nel 2021 torna infatti sul piccolo schermo in Luce dei tuoi occhi e in Vivere non è un gioco da ragazzi, che gli regala il suo primo vero ruolo da protagonista. Poi, il debutto anche al cinema, con il film Headshot diretto da Nico Maggi.
Riccardo De Rinaldis Santorelli: vita privata
Riccardo De Rinaldis Santorelli è nato a Pavia il 31 marzo 1999. L’attore emergente è vicino ai vicino al piccolo schermo fin da bambino, quando la madre lo accompagnava ai provini per spot pubblicitari. Ed è proprio durante uno di questi che venne notato da un agente.
Tra le sue più grandi passioni troviamo il canto. Non a caso, ha preso parte ad uno spot di X Factor, in cui abbiamo sentito la sua voce. Anche sul suo profilo Instagram ci sono diversi video che mostrano le sue doti canore. Il suo sogno, invece, è quello di lavorare al fianco di Matilda De Angelis.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Riccardo De Rinaldis è stato fidanzato con Jenny De Nucci, star de Il Collegio, nonché anche nota tiktoker e ora anche attrice. I due si sono incontrati sul set di Don Matteo 12, e si sono innamorati. La loro storia è continuata per circa un anno, fino a quando la coppia non ha annunciato la rottura.