Un famoso cantante ha criticato il metodo di giudizio che decreta il vincitore del Festival di Sanremo. Le sue parole hanno diviso il web, c’è chi lo critica e chi gli dà ragione. Ecco che cosa ha dichiarato.
Ogni anno le polemiche per il Festival di Sanremo impazzano per diversi mesi, dopo la chiusura della stagione. Nonostante Amadeus abbia comunque fatto il “pieno” di share anche quest’anno, non tutti sono soddisfatti delle giurie che hanno decretato il nome vincente.
L’opinione pubblica si è divisa, c’è chi è stato d’accordo con la vittoria di Angelina Mango e chi no. Tra questi ultimi, il famoso cantante ha voluto rilasciare la sua personale opinione in merito a questo festival 2024. Ecco che cosa ha dichiarato.
Le critiche al metodo di giuria del festival
In merito alle critiche che sono emerse in questo Festival di Sanremo 2024 che poi alla fine sono sempre le solite di tutti gli anni, in quanto non si può mettere d’accordo tutti sul nome del vincitore. Ci sarà sempre chi ama di più un cantante rispetto ad un altro. Ad ogni modo, in maniera molto sportiva, ci hanno pensato i diretti interessati a placare gli animi.
Durante la conferenza da dopo festival, i primi tre classificati sul podio, cioè (in ordine) Angelina Mango, Geolier e Annalisa, si sono mostrati super disponibili ed emozionati con la stampa, ai quali hanno risposto in maniera sicuramente più rilassata, di quando erano ancora in gara. Alla fine, tutti i cantanti a modo loro hanno vinto, in quanto hanno regalato emozioni uniche al pubblico con le loro canzoni.
Per quanto riguarda le polemiche, Angelina ha dichiarato: “Ho cantato spesso in napoletano e tifo Napoli…Ora non vedo l’ora di mangiare una pizza”, per tutta risposta, un Geolier divertito ha chiosato: “Te la preparo io”.
Il punto di vista di J-Ax
Nonostante Angelina Mango e Geolier , hanno ampiamente chiarito che tra di loro (pare) non esserci nessun astio, sono ancora molti i fan che discutono su chi doveva vincere e chi no. A rilasciare il suo punto di vista in merito anche J-Ax, il quale non ha amato la giuria di quest’anno.
Con tanto di hastag “potere al popolo”, il cantante ha dichiarato: “Geolier per noi hai vinto tu…Amadeus hai cambiato tante cose in meglio, adesso bisogna eliminare le giurie“.
In merito a questa polemica portata avanti anche da molti follower, Amadeus alla conferenza stampa ha spiegato: “Ma quando ho voluto mettere le Radio al posto della Demoscopica è proprio perché credo che mi diano più contemporaneità. E non sono un esperto di sistemi elettorali….Capisco voi diciate Vox Populi…”, come leggiamo da Biccy. Voi cosa ne pensate?