E’ caos tra il principe Harry e la regina Camilla, i quali non sono riusciti a seppellire l’ascia di guerra nemmeno in questa triste circostanza, viste le condizioni di salute di re Carlo III. Ecco che cos’è successo.
Perdere una mamma è uno degli eventi peggiori che possa succedere nella vita di un figlio, il quale viene segnato inevitabilmente, soprattutto se si è bambini. William e Harry hanno sofferto molto quando è morta Lady Diana, anche perché erano dei ragazzini e non è stato facile per loro vedere il loro padre andare avanti insieme “all’altra donna”, come ha scritto Harry in Spare, anche se il matrimonio tra i loro genitori era finito ormai da diverso tempo.
Camilla, soprannominata “Rottweiler”, da Lady Diana, non è mai riuscita a creare un rapporto solido, da quello che si è potuto capire, con i figli di suo marito, motivo per cui l’astio è cresciuto sempre più nel corso degli anni. A prescindere da tutto il caos emerso in seguito con i Sussex, Harry non ha nessuna intenzione di dare una possibilità a Camilla, come abbiamo appreso durante la sua visita a Carlo per via della sua malattia.
L’astio tra Harry e Camilla
In molti si sono chiesti cosa sarebbe successo se ci fosse stata ancora in vita la regina Elisabetta II? La situazione della Royal Family sarebbe uguale? Probabilmente molti fatti sì, in quanto le questioni di salute purtroppo non cambiano, ma forse il mondo non avrebbe saputo del cancro di Carlo o dell’operazione di Kate in un tempo così breve. D’altronde il motto della regina era: “Never complain, never explain”.
Probabilmente i Sussex non se ne sarebbero andati o forse si chi può dirlo, ma una cosa è certa, il rapporto tra Camilla, William e Harry sarebbe stato sempre così difficile, anche se per un breve periodo quelle parole di Harry avevano fatto sperare in un punto di ritrovo: “È una donna meravigliosa e ha reso nostro padre molto, molto felice. E questa è la cosa più importante. William e io la adoriamo. Ci è sempre stata molto vicina. A differenza di quello che credono in tanti, non è affatto la “matrigna cattiva””. Da quel 2005 di cose ne sono successe e le parole usate in seguito da Harry sulla sua matrigna, in Spare, sono apparse molto più amare.
Re Carlo III nel mezzo
Nonostante il momento difficile che Re Carlo III sta vivendo, dopo la terribile diagnosi di cancro, in molti pensavano che tra Harry e la Royal Family le cose potessero andare meglio. Purtroppo le ferite sono difficili da rimarginare, anche in questi casi, ed è per questo che non stupiscono le parole rilasciate dalla giornalista del Telegraph, Petronella Wyatt: “Harry, quando ha avuto il colloquio col sovrano, non voleva essere nella stessa stanza in cui si trovava la matrigna”, aggiungendo che il duca del Sussex aveva perso: “un’occasione d’oro per porgere a Camilla un ramoscello d’olivo”.
Da fuori in realtà è facile parlare, ma da dentro, soltanto loro sanno cosa hanno passato e soprattutto cosa possono e non possono perdonare. Speriamo solo che la salute del monarca possa migliorare e che prima della sua morte, possa sedersi nuovamente allo stesso tavolo con tutta la famiglia al completo.