Zendaya, da poco protagonista di Challengers di Luca Guadagnino, rispetta una dieta vegetariana fin dalla tenera età. Ma qual è il motivo?
Dai suoi ruoli accanto a Timothée Chalamet e Tom Holland (in questo caso, anche nella vita vera) alla sua interpretazione di Rue in Euphoria, Zendaya è sicuramente tra le attrici di punta del momento. L’ultimo film che la vede protagonista, Challengers, non ha fatto che accrescere ancora di più la sua fama. Non è in dubbio, infatti, che tutto il mondo stia già facendo shopping di gonne e scarpette da tennis.
Non sorprende, inoltre, che dopo averla vista nel film di Luca Guadagnino, molti abbiano chiesto a Google “Come fa Zendaya a tenersi in forma?”. Oltre al grande schermo, l’attrice è una grande sportiva anche nella vita reale. Ma non solo: Zendaya seguirebbe da ormai tantissimi anni una dieta vegetariana. Precisamente, da quando l’attrice aveva soltanto 11 anni. Il motivo si nasconderebbe proprio dietro un brutto ricordo che avrebbe vissuto da bambina…
Com’è diventata vegetariana?
La star di Euphoria è sempre stata molto esplicita sul fatto di essere vegetariana. L’attrice avrebbe preso questa decisione quando aveva soltanto undici anni. Il motivo? Come la stessa racconta, durante un lontano viaggio in macchina con il padre, Zendaya sarebbe passata davanti a un mattatoio. Una di quelle “esperienze” in grado di lasciare un segno indelebile fin dalla tenera età.
La medesima attrice ha raccontato a People quanto segue: “Ho pensato immediatamente che fosse orribile”. Con l’innocenza che sono un bambino può avere, ha raccontato di aver pensato: “Tutti quegli animali impacchettati lì dentro in attesa di essere uccisi. Non potevo credere che fosse così che mi procuravo la carne”. È da quel momento che la superstar si sarebbe dunque attenuta a una dieta vegetariana.
Zendaya: “Sono una vegetariana a cui non piacciono le verdure”
Ironia della sorte, però, Zendaya è una vegetariana che non ama le verdure. Per questo motivo, ha spesso raccontato di dover essere creativa nella composizione dei suoi pasti. Proprio come il suo personaggio nel film Challengers, l’attrice ama dunque decisamente le sfide. A Cosmopolitan, in particolare, ha infatti dichiarato quanto segue: “Sono una vegetariana a cui non piacciono molto le verdure: è una sfida!”.
Sincera e genuina nel proprio percorso alimentare, l’attrice ha sempre raccontato che essere vegetariani non è poi così facile. Non “basta”, infatti, soltanto il dispiacere provato nei confronti dell’animale. Al contrario, serve certamente anche una buona dose di dedizione e costanza.
“Il fatto che non mi piacciano le verdure rende tutto più difficile!”, ha raccontato ridendo a US Weekly. “La mia ragione principale per essere vegetariana è che sono un’amante degli animali, non certo perché amo le verdure”.
Nel corso di un’intervista con Harper’s Bazaar, l’attrice ha per questo motivo rivelato di affidarsi molto al cibo d’asporto. “Non mi piace seguire le indicazioni e sono troppo pigra. Posso avere tutto quello che voglio; questo è il bello di ordinare cibo!”.