Tornano finalmente in vendita le scarpe Nike di Forrest Gump, è già full di richieste per loro, un vero must.
Nike è uno dei marchi di abbigliamento sportivo più noto a livello mondiale. Sono moltissimi gli appassionati che non rinunciano alle sue scarpe, alle tute e all’abbigliamento sportivo di vario genere. Numerosi gli sportivi che hanno prestato il volto a questo marchio, proprio come le squadre di calcio, che ne hanno la sponsorizzazione.
Sicuramente tra i prodotti a marchio Nike, le scarpe sono il vero e proprio oggetto del desiderio di molti giovanissimi e meno. Numerosi i modelli che con il tempo sono diventati delle vere e proprie icone. Basta pensare alle Jordan, dedicate al celebre giocatore di basket Michal Jordan. Ma potremmo anche citare le Air Max, altro modello Nike molto amato dagli appassionati.
Ma la notizia trapelata proprio in queste ore ha fatto esaltare i fan della nota azienda e li ha resi estremamente felici della novità in arrivo sul mercato. In realtà si tratta di una ristampa già molto nota agli sportivi. Si tratta delle più note scarpe da corsa che il marchio ha prodotto.
Si tratta delle Nike Cortez con i suoi colori distintivi, il bianco, il rosso varsity e il blu varsity. Insomma, sta per tornare sul mercato il noto modello Forrest Gump. 2 icone che si incrociano in un prodotto molto apprezzato.
Tornano le Nike Forrest Gump
Chiariamo innanzitutto che, in realtà le scarpe sono state prodotte da Nike, prima dell’uscita del notissimo film, amato da molti per la notevole interpretazione di Tom Hanks, ma anche per il profondo significato intrinseco nella storia.
Ma con l’apparizione del modello nella pellicola, ne hanno guadagnato di notorietà a tal punto da essere chiamate Nike Forrest Gump. Nel film il protagonista le riceve in dono dall’amore della sua vita.
Quando poi Jenny nel film fugge, Forrest le utilizza per una corsa che in un tatticismo cross country, diventa lunga anni. Insomma una scarpa diventata veramente iconica e che promette di far innamora tutti di nuovo.
La certezza della longevità e della qualità di Nike
La lunghissima corsa è il simbolo della longevità delle scarpe e della qualità del prodotto Nike. Questo modello è allo stesso tempo semplice ed iconico, di grandissima qualità.
Progettate per la prima volta nel 1968 in un primo modello erano conosciute come Tiger Corsair e furono il primo modello Nike nel momento della divisione dell’azienda tra Knight e Bowerman. Nel 1972 le prime Nike Cortez. La più classica delle Nike, una scarpa veramente iconica.