La mozzarella è la regina dell’estate, ma così non l’hai mai mangiata: ricetta da leccarsi i baffi

Mozzarella - fonte_canva - newscinema.it
Mozzarella - fonte_canva - newscinema.it

Mozzarella - fonte_canva - newscinema.it
Mozzarella – fonte_canva – newscinema.it

Lei la sola unica regina dell’estate, ma siamo certi che in questo modo non l’hai proprio mai mangiata, ecco la ricetta con la mozzarella. 

Finalmente è arrivata l’estate, le belle giornate, il sole, il mare, le serate con gli amici fino a tarda sera, insomma, non manca proprio nulla. Ma con lei, è anche arrivato il desiderio di piatti che siano semplici da preparare, piuttosto veloci e piacevoli al palato. Mettersi ai fornelli? Proprio non se ne parla, di accendere il forno, poi, non ne parliamo affatto.

Quindi ecco che proprio lei si conquista la corona di vera e propria queen dei menù estivi, la mozzarella. Versatile, fresca, una carezza in bocca, è l’alimento a cui nessuno potrebbe mai rinunciare in questi mesi. Ovviamente oltre ad essere estremamente buona è anche molto nutriente, con una serie di valori nutrizionali che difficilmente si trovano in altri alimenti.

La mozzarella piace a grandi e piccini, per il suo sapore e per la sua freschezza. Insomma la perfetta compagna di questi mesi. Siamo certi che anche tu quando fai la spesa per la tua famiglia la compri, proprio per la sua versatilità.

Curiosando sul web, non sono pochi gli spunti che arrivano in merito a quelle che son le preparazioni che la vedono come protagonista. Ma ce n’è una che siamo certi, non hai mai provato. Ecco di cosa stiamo parlando.

La mozzarella come non l’abbiamo mai mangiata

A proporci una ricetta gustosa e veramente da leccasi i baffi è lo chef Max Mariola, noto per i suoi reel Instagram e per le sue golose ricette. Certo, questa volta con una semplice mozzarella si è letteralmente superato. Sulla sua pagina propone una mozzarella alla pizzaiola, da leccarsi i baffi. Gli ingredienti che servono per la preparazione sono:

  • mozzarella fresca;
  • pomodoro in bottiglia;
  • olio;
  • aglio;
  • sale;
  • pepe;
  • basilico.

La preparazione della mozzarella alla pizzaiola

La ricetta è molto semplice, adatta a chi di perdere tempo ai fornelli proprio non ne ha voglia. Una preparazione molto gustosa che salverà il pranzo o la cena di chi è sempre di corsa. La prima cosa da fare è mettere a soffriggere l’aglio con dell’olio, quando si sarà imbiondito, toglierlo e aggiungere il pomodoro, sale, pepe e lasciar andare fino a cottura.

Tagliare la mozzarella a fette ed adagiarla sul sugo, quindi continuare a cuocere ancora per qualche minuto, fino a quando la mozzarella non si sarà completamente sciolta. Aggiungere del basilico abbondante e il gioco è fatto. Gustare quando è ancora filante e deliziosa.

Related Post