Josh Hartnett è tornato da pochi giorni, con un nuovo film al cinema, Trap e nell’attesa di sapere cosa succederà al botteghino, parliamo di alcuni ruoli iconici dell’attore che i fan non dimenticheranno mai.
Josh Hartnett non ha bisogno di presentazioni in quanto il suo curriculum è ricco di pellicole di successo. C’è da dire che la nuova generazione lo ricorda soprattutto per le sue ultime strabilianti interpretazioni, come per esempio con il film Oppenheimer.
Ma in realtà c’è molto di più. Per chi era adolescente nei primi anni del Duemila sa di cosa parliamo, in quanto in quegli anni era all’apice della sua carriera, prendendo parte a film che sono diventati iconici per quegli anni. Per non parlare del fatto che Josh pur essendo ancora bellissimo, in quegli anni era visto come uno dei sex symbol più famosi del tempo.
Per chi c’era, la sua canotta bianca stile, Ryan Atwood di O.C. ce la ricordiamo tutti, no? Come avrete intuito dunque, Josh non è di certo un novellino del cinema anche se magari la nuova generazione lo conoscerà maggiormente con il nuovo film, uscito il 7 agosto al cinema, Trap, la cui trama intensa vi farà venire la tachicardia. Nell’attesa di scoprire se sbancherà o meno al botteghino siamo qui a consigliarvi un ripasso con alcuni dei ruoli iconici di Hartnett che non dimenticherete tanto facilmente.
Josh Hartnett: dal 7 agosto al cinema
Prima di fare un bel tuffo nel vialetto dei ricordi con il nostro Josh Hartnett vogliamo parlarvi dell’ultimo film a cui ha preso parte l’attore che sta destando molta ansia e curiosità, in quanto mancano poche ore all’arrivo al cinema di Trap. La pellicola è scritta, diretta e co-prodotta dal genio innato di M. Night Shyamalan, i cui film hanno fatto la storia nel mondo del cinema, soprattutto per il genere thriller. Volete qualche esempio?
Se vi dicessimo The Sixth Sense – Il sesto senso, Unbreakable – Il predestinato, Signs, The Village e Lady in the Water (quest’ultimo alla critica non è piaciuto ma permettetemi di inserirlo ugualmente nella sua filmografia di cult, in quanto siamo in molti a trovarla invece una bella storia, giudicate voi se non l’avete visto), per citarne qualcuno, vi dicono qualcosa?
Ad ogni modo, tornando a Trap, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 7 agosto 2024, mentre in quelle statunitense è attualmente in proiezione dal 2 agosto. Non vogliamo anticiparvi nulla se non che M. Night Shyamalan, l’ha definito come: “Il silenzio degli innocenti ambientato durante un concerto di Taylor Swift”, con Hartnett nelle vesti del protagonista, un serial killer soprannominato “Il Macellaio”. Se non avevate ancora i brividi, sappiate che questo film è basato su una storia vera e vi abbiamo detto tutto! Quindi buona visione.
I ruoli iconici di Josh Hartnett
Tornando a noi, la filmografia di Josh Hartnett è molto estesa e quindi non è stato sicuramente facile scremarla a 4 film, ma sicuramente queste sue interpretazioni sono e resteranno iconiche. Vi invitiamo comunque a vedere questi e tutti gli altri film di maggiore successo dell’attore. Per citarvene qualcuno che non abbiamo inserito nella lista, O come Otello, Sin City, Slevin – Patto Criminale e 30 giorni di buio. Bando alle ciance ecco il nostro elenco.
Il giardino delle vergini suicide del 1999
Il giardino delle vergini suicide
, la cui trama recita: “Degli uomini si scambiano memorie e ricordi riguardanti un gruppo di sorelle, segregate dai genitori dopo il suicidio di una di esse”. È stato uno dei film trampolino di lancio di Josh Hartnett.
Pearl Harbor del 2001
Pearl Harbor
non ha bisogno di presentazioni è un film iconico che dovete guardare se non l’avete ancora fatto. La trama recita: “Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, prima dell’attacco giapponese alla base americana di Pearl Harbor, due piloti si innamorano della stessa donna”.
40 giorni & 40 notti del 2002
40 giorni & 40 notti
ha segnato una generazione, comico e irriverente allo stesso tempo. La trama recita: “Dopo la fine di un rapporto importante, un giovane uomo cerca di astenersi dal sesso per la durata della quaresima”.
Hollywood Homicide del 2003
Hollywood Homicide
è un film fresco e divertente che vede l’accoppiata brillante di Hartnett insieme alla colonna portante del cinema, Harrison Ford. Vale la pena di vederlo solo per questo, ecco cosa recita la trama: “Due investigatori della squadra omicidi di Los Angeles devono investigare su di un assassinio nel mondo della musica rap, probabilmente orchestrato da un noto produttore di musica”.