Il toto Sanremo è già partito da tempo, il pubblico è tutto in fermento per scoprire chi sarà tra le scelte di Carlo Conti.
Probabilmente i nostri cari lettori sapranno bene che da adesso in poi l’argomento che maggiormente susciterà discussioni e attenzione da parte del pubblico, sarà il Festival di Sanremo. Quello che vedremo il prossimo febbraio, sarà il primo festival del dopo Amadeus. A sostituire il conduttore che tanto successo ha avuto negli ultimi cinque anni, sarà Carlo Conti.
Il buon vecchio Carlo sicuramente è una certezza in casa Rai, lui che tanto successo a riscosso in TV, decide di rimettersi in gioco con quello che è forse l’impegno maggiore che la televisione italiana richiede. Immaginare una Rai senza Sanremo sarebbe veramente impensabile. Immaginare un Sanremo senza Amadeus sembra essere ancora difficile.
La verità è che il conduttore negli anni in cui è stato al timone della kermesse canora, ha riscosso un notevole successo. Il suo ultimo Sanremo è stato quello che ha raccolto i maggiori record in termine di ascolti. ovviamente non poteva che sostituirlo quello che è uno dei conduttori storici della televisione italiana.
La curiosità nel vedere quello che Carlo Conti metterà in scena, è veramente molto elevata. Sono in tanti a chiedersi come sarà il suo Festival, ci si aspetta che abbia una linea completamente diversa da quella degli anni passati. Ecco allora qualche indiscrezione che arriva da quel dell’Ariston.
Carlo Conti sceglie tra gli ex amici
Siamo certi che anche quest’anno i talent musicali, la faranno da padrone sul palcoscenico dell’Ariston. Qualcuno spera che ci sia qualche volto che da tempo ormai non si vede in gara al festival di Sanremo. Il lavoro per la scelta di coloro che saranno in gara è già iniziato, quindi ecco che arrivano alcune indiscrezioni su quelle che saranno le scelte di Carlo Conti.
Lontano dalla linea seguita da Amadeus, quello che si vuole avere comunque uno spettacolo di grande successo. Per il momento quello che sappiamo è che tornerà a distinzione tra big e nuove promesse e anche questa volta sono iniziate le scommesse per quello che riguarda l’orario in cui le serate finiranno. Mentre si fanno i nomi di Mahmood a Annalisa tra i big, Carlo Conti avrebbe già scelto il primo concorrente Valerio Scanu.
Valerio Scanu di nuovo sul palco dell’Ariston
Sono ormai diversi anni che Valerio Scanu, ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi, manca dalle scene canore italiane. Secondo le discrezione Carlo Conti avrebbe deciso di riportarlo in scena scegliendolo come primo big in gara per il suo Sanremo. Era il 2010 quando Valerio Scanu ha debuttato al festival di Sanremo trionfando su tutti gli altri brani.
Questa nuova partecipazione sul palcoscenico Ariston potrebbe segnare il suo ritorno ufficiale nel mondo della musica. Vedremo quali saranno gli altri big ad affiancarlo.