Perchè cadono i capelli: le cause più comuni

Capelli che cadono - fonte_Canva - newscinema.it
Capelli che cadono - fonte_Canva - newscinema.it

Capelli che cadono - fonte_Canva - newscinema.it
Capelli che cadono – fonte_Canva – newscinema.it

Se vedi intrappolati nella tua spazzola, allora forse dovresti chiederti se c’è qualcosa che puoi fare. Ecco le cause più comuni della caduta dei capelli. 

È capitato ad ognuno di noi di notare, in un certo periodo dell’anno o della propria vita, la presenza di un numero troppo elevato di capelli nei denti della spazzola o sul cuscino. Prendersi cura dei propri capelli è veramente indispensabile se si vuole che siano sempre in perfetta salute e appaiano nel pieno della loro forma. Per avere capelli forti e lucenti occorre mettere in atto alcuni semplici accorgimenti.

Grazie alla beauty influencer che hanno un grande seguito sul web si sono accumulati una serie di consigli su come sia possibile prendersi cura efficacemente dei propri capelli. Moltissimi i marchi di prodotti per la cura della persona che hanno proposta una linea specifica per ogni tipo di capello. In effetti, ad oggi, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tantissimi i prodotti tra cui è possibile scegliere, shampoo, balsamo, prodotti per capelli secchi, sfibrati, capelli colorati e molto altro ancora. Ovviamente non mancano anche alcuni prodotti specifici per quello che riguarda la prevenzione della caduta dei capelli. Ma sono realmente efficaci.

In effetti ci sono casi in cui la caduta dei capelli si contrasta in maniera molto semplice, con la cura di se stessi. Il benessere del capello passa attraverso un gran numero di elementi anche molto diversi tra loro. Ecco allora cosa sapere.

Cosa causa la caduta dei capelli

Innanzitutto vorremmo chiarire che, i capelli vanno incontro a un naturale ricircolo, quindi un certo numero di capelli che cadono in maniera ciclica può essere anche piuttosto naturale. Ovviamente occorre iniziare a fare attenzione quando la caduta dei capelli diventa eccessiva. In questo specifico caso è importanti intervenire prontamente.

Anche se la caduta può essere più comune negli uomini, piuttosto che nelle donne, quest’ultime di sicuro non sono immuni da questa possibilità. Su di loro influiscono i cambi ormonali, sia quelli a cui mensilmente ogni donna è esposta, sia quelli di eventuali gravidanze. Ma quali sono le cause più comuni della caduta dei capelli?

Shampoo - fonte_pexels - newscinema.it
Shampoo – fonte_pexels – newscinema.it

Cosa sapere per prevenire la caduta dei capelli

Innanzitutto occorre sapere che la caduta dei capelli può essere temporanea o permanente. In alcuni casi una semplice visita potrebbe rivelare una carenza che può essere curata con degli integratori che stimolino la crescita del capello. Alcune carenze potrebbero determinare la caduta del capello e in quel caso occorre intervenire in maniera precisa.

Ma anche la scelta dei prodotti utilizzati per il lavaggio è lo stiling è importante. Innanzitutto occorre scegliere prodotti di qualità adatti ai propri capelli, ma è anche importantissimo non esagerare con le quantità. 

Related Post