A distanza di più di un anno dalla morte del politico e imprenditore Silvio Berlusconi, i figli avuti dai suoi matrimoni hanno continuato ad andare avanti con le loro vite private e professionali. Giusto per citare i più grandi, Marina Berlusconi, continua a raccogliere successi nei campi dell’editoria, giusto per citarne uno, mentre Pier Silvio si conferma essere il perfect man di Mediaset tra progetti italiani e internazionali.
Oltre alla sua prole e alle ex mogli, Silvio Berlusconi con la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile anche nella vita della sua ultima compagnia Marta Fascina, nonché deputata di Forza Italia. Tutti ricordano le immagini del funerale del leader del partito e di lei stretta tra le braccia di Marina. Un segno importante, che conferma quanto fosse forte il legame tra lei e il padre.
L’eredità di Silvio Berlusconi alla compagna
La notizia della morte di Silvio Berlusconi, dopo aver lasciato lo spazio alle lacrime, ha dirottato l’attenzione sulla questione testamento ed eredità. Viste le numerose proprietà, gli investimenti e chi più ne metta, il Cavaliere ha deciso di lasciare le fette più grosse del suo patrimonio ai figli maggiori (Marina e Pier Silvio) mentre ai minori ‘solo’ 660 milioni di euro a testa.
Al di fuori della prole, Berlusconi nel suo testamento ha inserito anche il fratello Paolo al quale sono andati 100 milioni, l’amico Marcello Dell’Utri al quale sono andati 30 milioni e alla compagna Marta Fascina 100 milioni di euro, versati in due trance e con il benestare dei cinque figli del Premier.
La nuova casa di Marta Fascina
Vista la bella fetta di torta lasciata dal Cavaliere, la deputata di Forza Italia, Marta Fascina ha deciso di acquistare una casa di proprietà di Silvio Berlusconi o meglio dei suoi eredi. Verso la fine di luglio tutti, nella storica villa di Arcore, tutti i soggetti interessati si sono riuniti per apporre le firme necessarie per il passaggio di proprietà.
L’immobile in questione si trova a Milano 2 e per ‘soli’ 1 milione e 200 mila euro (più 20 mila euro in mobili già presenti), la Fascina si è aggiudicata la casa di 250 metri quadri. Si tratta di un appartamento inserito in una palazzina di 10 piani, composto da: ingresso, pranzo soggiorno, cucina, quattro bagni, quattro camere, terrazzo, due balconi, box auto e cantina.
Tuttavia, nonostante risulti essere la sua prima casa di proprietà, l’inquilino risulterebbe essere il fratello Claudio, che da qualche tempo è stato impiegato a Publitalia del Gruppo Mediaset.