Alessia Merz mette in imbarazzo il famoso conduttore RAI | Studio paralizzato

Alessia Merz
La showgirl Alessia Merz - Fonte: Coming Soon - NewsCinema.it

Se dovesse essere redatta una lista delle donne più affascinanti degli anni ’90 in Italia, il nome della showgirl Alessia Merz dovrebbe essere inserito tra i primi posti. La sua bellezza acqua e sapone, grazie ai suoi occhi verdi intenso, è riuscita a far girare la testa a milioni di uomini e donne nel corso degli anni.

Proprio in occasione del suo 50esimo compleanno vogliamo ricordare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera nel mondo della televisione, compreso un aneddoto piccante che si verifico alla fine degli anni ’90, quando era giovanissima e molto richiesta nelle varie trasmissioni.

Gli anni d’oro di Alessia Merz

Il pubblico fece la conoscenza con la timida e dolce Alessia Merz nell’estate del 1992, quando venne presa per il programma Non è la Rai condotto da Ambra Angiolini e in onda ogni pomeriggio su Italia Uno. Un’esperienza che la fortificò molto caratterialmente, vista la grande concorrenza con le altre ragazze, che cercavano di affermarsi e di farsi vedere il più possibile dall’occhio della telecamera. Grazie a quell’esperienza, venne notata da Antonio Ricci che la scelse come velina di Striscia la Notizia insieme all’altra collega di Non è la Rai, Cristina Quaranta.

Incredibile a dirsi, ma oltre a spiccare il volo nel mondo della televisione, proprio Alessia Merz ebbe la meglio su una giovanissima Angelina Jolie, che muoveva i primi passi come attrice cinematografica. Era il 1998 quando venne scelta per il film sugli 883 dal titolo Jolly Blue per la regia di Stefano Salvati. Solo due anni dopo, grazie alle sue forme più pronunciate e dopo aver detto addio al look da ragazzina, che venne scelta per posare senza veli per il calendario sexy del 2000 per la rivista Maxim.

 

Il siparietto piccante con Alessia Merz

Era il 1999 quando una giovanissima Alessia Merz venne scelta come figura femminile nel programma di calcio La Domenica Sportiva. Stiamo parlando di quegli anni durante i quali le donne non – sembravano – essere ammesse al ruolo di conduttrici principali ed esperte di pallone. Per questo motivo, venivano scelte solo in base alla loro bellezza e portamento, così da far delle inquadrature che potessero attirare l’attenzione del pubblico da casa e – soprattutto – degli ospiti in studio.

Esattamente come avvenne quando durante una puntata de La Domenica Sportiva, mentre il conduttore e giornalista sportivo Giorgio Tosatti, intervistando l’allenatore di calcio Marcello Lippi in merito al suo rapporto con il collega Carlo Ancellotti, venne interrotto da un altro ospite dall’occhio lungo.

Questo ospite altri non era che un giovane Massimo Giletti, il quale si accorse che mentre Lippi rispondeva alla domanda, la regia aveva fatto una lunga inquadratura sulle gambe di Alessia Merz: “Scusa ma stanno inquadrando le gambe mentre parli.. Il rapporto serio sono le gambe della Merz…” A quel punto, con un leggero imbarazzo negli occhi della ragazza, il padrone di casa Giorgio Tosatti, cercò di deviare l’attenzione con una risposta a tono: “Beh, è comunque un bel rapporto.”

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post