L’attrice Chiara Mastroianni, oltre ad essere la famosa figlia d’arte di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, è mamma di due figli molto speciali e avuti da due diverse relazioni.
In questi giorni Chiara Mastroianni è stata impegnata nel corso della Festa del cinema di Roma 2024, con una Masterclass in Sala Petrassi. Ricordiamo che quest’anno, la manifestazione cinematografica dedicata alla settima arte, ha scelto come personaggio delle sue locandine, proprio Marcello Mastroianni in occasione dei suoi cento anni dalla nascita. tuttavia, quello che alcuni dimenticano è che lei non è solo la figlia d’arte nata dalla liaison d’amour tra Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve.
In questi anni ha saputo costruirsi una carriera professionale, basata esclusivamente sulle sue forze e ottenendo tra l’altro ambiti riconoscimenti come il premio César per il film Ma saison prèfèrèe di André Téchiné. Per quanto riguarda la sfera privata, diciamo che non è stata molto tranquilla, sebbene abbia provato la gioia di diventare mamma per ben due volte.
Tra le storie d’amore più importanti della sua vita – rese di dominio pubblico suoi giornali di gossip – sono state con l’attore francese Melvil Poupaud e l’attore spagnolo Benicio Del Toro, ma oltre a loro, un posto speciale nel suo cuore lo occupano i padri dei suoi due figli.
Gli uomini della sua vita
Chiara Mastroianni ha avuto due storie d’amore molto importanti nella sua vita e che a loro volta, le hanno regalato la gioia di essere mamma per ben due volte. Il primo, in ordine cronologico, a farle provare la gioia di diventare mamma, è stato lo scultore Pierre Thorreton. Dal loro legame sentimentale è venuto al mondo, Milo Thorreton, del quale si sa davvero poco, almeno per quanto concerne il mondo del web e dei social.
La seconda storia d’amore è nata nei primi anni del 2000 con il musicista Benjamin Biolay, con il quale decise di muovere alcuni passi nel mondo della musica, pubblicando nel 2003 il disco intitolato Négatif e Home nel 2004 con la casa discografica Virgin. Dalla loro relazione è nata la seconda figlia di Chiara Mastroianni, Anna Biolay.
Parlando di quest’uomo, a molti è sembrato strano notarlo nel cast del film Marcello Mio diretto dal regista francese Christophe Honoré – in occasione dei 100 anni dalla nascita del grande attore – sebbene i due si fossero lasciati già da molto tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Chi sono i figli di Chiara Mastroianni?
Prima di addentrarci in questo paragrafo, va fatta una premessa: non ci sono molte notizie a riguardo. Un aspetto che sotto alcuni punti di vista può essere una nota di merito, visto che ormai tutti amano spiattellare la propria vita, soprattutto sui social. Detto questo, iniziamo parlando dei due gioielli di Chiara Mastroianni.
Dalla relazione con lo scultore Pierre Thorreton è nato il primo genito Milo Thorreton nato il 31 dicembre 1996 a Parigi. La storia d’amore con l’artista nonostante la nascita del piccolo, non è riuscita a durare nel tempo, portandoli a dirsi addio, dopo pochissimi anni.
Successivamente, nel 2002 la Mastroianni incontra il cantante Benjamin Biolay. Un amore travolgente e passionale, che li porta a decidere di convolare a nozze, lo stesso anno e dal quale viene alla luce la secondo genita, Anna Biolay. Purtroppo però, due anni dopo, i due hanno deciso di divorziare, scrivendo la parola fine al loro matrimonio.
A differenza del fratello, di cui si sa veramente poco, Anna sembra aver ereditato l’arte della recitazione dai nonni materni e dalla mamma, dato che nonostante la giovane età già si sta facendo notare nel mondo del cinema.