Smile 2
è al cinema dal 17 Ottobre e il sorriso diabolico delle vittime che abbiamo già avuto il piacere di conoscere nel primo film torna a inquietare il pubblico. Questo secondo capitolo si svolge pochi giorni dopo le tragedie del primo Smile, con la morte della psichiatra e il detective sopravvissuto che non sa come andare avanti.
Parker Finn, regista e sceneggiatore, torna dietro la macchina da presa ma questa volta spinge l’acceleratore e porta la minaccia su un palcoscenico davanti a migliaia di persone. La protagonista interpretata da Naomi Scott è infatti una famosa popstar che entra in contatto con il demone e cerca di gestire la fama, lo stress della sua vita sotto i riflettori, insieme alla morte che si avvicina e la tormenta.
Il gadget anni 80 di Smile 2
Forse lo hai notato, ma Naomi Scott in una scena del film horror Smile 2 indossa una maglietta per dormire che ha un significato ben preciso. Si tratta di una t-shirt di MTV 1986 che se vuoi puoi acquistare qui in vari misure e colori.
Era la terza edizione degli MTV Video Music Awards quell’anno e il prestigioso premio musicale andò alla band norvegese A-ha per la loro hit Take on Me, seguiti dai Dire Straits per Money for Nothing e How Will I Know di Whitney Houston che vinse come miglior video femminile mentre a Madonna andò il Video Vanguard Award.
Cosa c’entra MTV 1986 in Smile 2?
“Tu stai sfuggendo, io verrò comunque per te” recita una strofa della canzone Take on Me che ha conquistato nel 1986 il mondo musicale. Versi che calzano a pennello con la sfortunata avventura sanguinosa e inquietante della protagonista di Smile 2, una popstar che deve contrastare un demone spietato per non fare una brutta fine.
Il regista non ha reso noto il riferimento preciso della t-shirt, ma forse potrebbe essere questo, chissà. Noi abbiamo provato a trovare un collegamento come se questo dettaglio fosse un easter egg da scovare e interpretare. Voi che ne pensate? Se vi viene in mente un altro significato siamo curiosi di confortarci con voi.