Il catalogo della piattaforma Disney+ sta continuando ad aggiornare i suoi contenuti multimediali previsti per il mese di Novembre.
Nel corso del mese di Novembre, le serie tv, i film e i documentari da poter scegliere di vedere sulla piattaforma streaming Disney+ sono moltissime e molto interessanti. Da docufilm dedicati a grandi nomi del mondo del cinema e della musica, a grandi ritorni nel mondo delle serie tv fino all’inserimento di film che hanno attirato l’attenzione da parte del pubblico in tutto il mondo.
Le musiche di John Williams su Disney+ (1 novembre 2024)
Ad aprire il mese è il documentario dedicato alla vita professionale del grande compositore John Williams, vincitore di ben 5 premi Oscar oltre ad essere l’artefice di tantissime colonne sonore entrate nella storia del cinema internazionale. Nel corso del docufilm diretto da Laurent Bouzereau sono state inserite interviste ad artisti e cineasti che nel tempo, hanno avuto il grande onore e privilegio di avere una composizione firmata da Williams all’interno delle loro opere.
Endurance. Alla ricerca della nave leggendaria (2 novembre 2024)
Endurance. Alla ricerca della nave leggendaria
è un documentario diretto da Elizabeth Chai Vasarhelyi, Jimmy Chin e Natalie Hewit. In un’impresa leggendaria di leadership e perseveranza, l’esploratore antartico Ernest Shackleton tenne in vita il suo equipaggio per oltre un anno, nonostante la nave fosse andata persa nella gelida banchisa. Un secolo dopo, una squadra di esploratori si mette alla ricerca della nave affondata.
Queste storiche spedizioni, legate dalla stessa grinta e determinazione, chiudono una delle più grandi saghe della storia sulla sopravvivenza e sulla forza dello spirito umano. Alcune sequenza o schemi di luci lampeggianti possono influire sugli spettatori fotosensibili.
The Old Man, stagione 2 (6 novembre 2024)
Dan Chase è il protagonista di questa serie, noto fuggitivo inseguito dalla CIA da decenni e tutt’ora fuggiasco. Quando arriva un sicario e cerca di ucciderlo, il vecchio agente scopre che per assicurarsi il suo futuro ora deve riconciliarsi con il suo passato. Il vicedirettore del controspionaggio dell’FBI viene chiamato per dare la caccia a Chase a causa del suo complicato passato con il disonesto fuggitivo.
Gangnam B-Side (6 novembre 2024)
Fan delle serie coreane su Disney+ potrete vedere Gangnam B-Side, un avvincente dramma poliziesco incentrato su un detective emarginato che viene coinvolto in un caso di cronaca a lui vicino: la scomparsa della migliore amica di sua figlia. Il nome della giovane è l’ennesimo che si aggiunge alla lista di donne sparite del quartiere Gangnam di Seul. Le indagini porteranno il detective a scoprire un mondo fatto di vizi, droga e corruzione che rischiano di minacciare l’élite della città.
Protecting Paradise (6 novembre 2024)
Un nuovo titolo alla categoria dei documentari presenti su Disney+ si aggiunge alle nuove uscite previste per il mese di novembre. In Protecting Paradise viene mostrato tutto quello che si sta facendo per la salvaguardia dell’isola di Niue, un paradiso costantemente minacciato dai cambiamenti climatici.
Deadpool & Wolverine (12 novembre 2024)
Uno dei film più amati di quest’anno è in arrivo su Disney+ per far divertire la famiglia. Il tentativo di unirsi agli Avengers, porta Wade Wilson ovvero Deadpool (Ryan Reynolds) a lasciare la vita da mercenario per dedicarsi a lavori più normali. A cambiare radicalmente la monotonia della sua vita, ci pensa un funzionario della Time Variance Authority che gli propone una missione molto importante per le sorti del mondo.
Davanti a quella richiesta, Wade non solo rifiuta l’offerta, ma decide di indossare nuovamente la sua attillata tutina rossa con l’intento di salvare il suo universo. Ad aiutarlo in questa impresa titanica, un supereroe del mondo dei mutanti: Wolverine (Hugh Jackman).
Grotesquerie (13 novembre 2024)
La prima – delle due – serie firmate da Ryan Murphy è Grotesquerie e vedrà come protagonista la detective Lois Tyron (Niecy Nash Betts) impegnata a indagare su una serie di crimini che stanno inquietando gli abitanti del piccolo paese nel quale vive. Ad aiutarla nelle indagini, ci sarà Suor Megan, una giornalista del Catholic Guardian. Giorno dopo giorno, le due donne si troveranno di fronte a sconcertanti verità, che le porterà a scoprire anche un legame tra loro due.
Non dire niente (14 novembre 2024)
Ambientato nel Nord dell’Irlanda, la serie ideata da Joshua Zetumer racconta una storia che si svolge nel corso di quarant’anni e inizia nel 1972 con la scomparsa improvvisa di una madre single. Da questo evento ci saranno una serie di accadimenti inaspettati, intrighi, violenti conflitti e complotti che vedranno direttamente coinvolti il mondo della politica e della religione nella parte nord irlandese.
An almost Christmas story (15 novembre 2024)
L’aria del Natale si inizia a respirare attraverso il cortometraggio di animazione intitolato An almost Christmas Story diretto da David Lowery e prodotto dal famoso regista Alfonso Cuarón. Al centro della storia c’è il piccolo gufo Moon, che si trova incastrato nel grandissimo e luminosissimo albero di Natale del Rockefeller Plaza a New York. Mentre cerca di tornare a casa, incontrerò Luna, una giovane ragazza con la quale condividerà un’esperienza intensa e indimenticabile.
Interior Chinatown, stagione 1 (19 novembre 2024)
La serie televisiva americana creato dallo showrunner Charles Yu è tratta dall’omonimo romanzo. Il protagonista è Willis Wu, un attore caratterista bloccato in ruolo di sfondo, di una serie poliziesca procedurale su cui lavora. Un giorno assiste accidentalmente a un crimine, e mentre indaga, inizia a scoprire segreti di famiglia e un sottobosco criminale di Chinatown, imparando cosa si prova a essere sotto i riflettori.
Tell me lies, stagione 2 (20 novembre 2024)
Torna la serie Tell me lies con gli episodi della seconda stagione. Ad aprire le danze ci saranno Lucy Albright (Grace Van Patten) e Stephen DeMarco (Jackson White) che tornano al college. Il loro rapporto ovviamente è tutt’altro che disteso, tanto che ormai non si parlano più a seguito della drammatica rottura avvenuta all’inizio dell’estate.
Anche se in disaccordo, si ritrovano in una versione dinamica della loro dipendenza. Intanto, la loro storia si espande sempre di più all’interno delle vite del gruppo di amici di Lucy e Stephen, tenendo conto anche di cosa era accaduto nella prima stagione.
Grey’s Anatomy, stagione 21 (21 novembre 2024)
L’attesissima 21 stagione del medical drama Grey’s Anatomy vedrà l’inserimento dell’attrice Sophia Bush e il ritrono di Ellen Pompeo in almeno 7 episodi. Dal teaser trailer che è stato rilasciato si è visto che Catherine ha fatto causa a Meredith per i diritti riguardanti la sua innovativa ricerca sul morbo d’Alzheimer.
Tra i momenti cult, sempre dalle prime immagini, ci sarà un momento di tensione anche tra la Bailey e Catherine, alla quale verrà dato un forte schiaffo in faccia. Una reazione dovuta alla frase pronunciata da quest’ultima: “pensi di essere il dono di Dio per questo ospedale? Sei solo un altro dottore”.
911, stagione 8 (21 novembre 2024)
La serie inventata da Ryan Murphy incentrata sulla vita di diversi pompieri operanti nella sfavillante Los Angeles, tornano con storie e imprese di salvataggio, che vedranno la stretta collaborazione anche i paramedici e la polizia. Secondo le prime anticipazioni, la prima grande emergenza sarà un vasto sciame di api killer. Successivamente, un aereo fuori controllo e poi un episodio speciale dedicato ad Halloween.
Nel cast dell’ottava stagione ci saranno vecchie conoscenze e new entry: Angela Bassett, Peter Krause, Jennifer Love Hewitt, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi, Ryan Guzman e Gavin McHugh, Bryan Safi, Lou Ferrigno Jr., Brian Thompson e Tracie Thoms.
Jim Gaffigan: The Skinny (22 novembre 2024)
Considerato uno dei comici più prolifici del momento, il sette volte candidato ai Grammy® Award Jim Gaffigan offre il suo punto di vista su tutto, dai soppressori dell’appetito all’educazione degli adolescenti, in questo speciale comico.
Out of my mind (22 novembre 2024)
La dodicenne Melody Brooks è affetta da una paralisi cerebrale, ma nonostante tutto è una ragazzina arguta e intelligente. Tuttavia, essendo muta e costretta a vivere su una sedia a rotelle, viene spesso trattata con disprezzo, pietà e fastidio. Nonostante la strenua difesa da parte dei suoi genitori, Melody desidera solo essere tenuta maggiormente in considerazione dagli altri.
Una giovane insegnante si rende conto del potenziale della ragazzina e per questo cerca di incoraggiarla ad andare in una scuola tradizionale. Al di là di ogni tipo di aspettativa, Melody porta la squadra di quiz della scuola alla vittoria e man mano, riesce a usare la sua nuova voce per infondere coraggio alla sua famiglia, al preside, ai compagni e a tutti quelli che fanno parte della sua vita.
Tsunami: corsa contro il tempo (25 novembre 2024)
Un altro documentario esplora la forza distruttiva degli tsunami e i tentativi di sopravvivenza delle popolazioni colpite, raccontando storie di resilienza e speranza. Non è altro che un racconto toccante e reale.
Doctor Odyssey (28 novembre 2024)
Max è il nuovo medico di bordo di una nave da crociera di lusso dove il personale lavora serenamente e si diverte sinceramente. Il suo team medico, seppur piccolo, si trovano a dover fronteggiare emergenze mediche singolari e a doversi confrontare l’uno con l’altro, a chilometri di distanza dalla costa.
Nel cast oltre a Joshua Jackson nel ruolo di protagonista, troviamo anche Philippa Soo, Sean Teale e il leggendario Don Johnson. Nella produzione, oltre a tornare il nome di Ryan Murphy ci sono anche Jon Robin Baitz e Joe Baken, in veste anche di sceneggiatori, mentre la regia è stata firmata da Paris Barclay.
Descendants: L’Ascesa di Red – Canta con noi (29 novembre 2024)
Il film è incentrato sulle vicende vissute dai figli teenager degli eroi e dei villan della Disney. Come protagonista troviamo Red interpretata da Kylie Cantrall, figlia della Regina di Cuori e principessa del regno di Wonderland. E poi, troviamo Chloe interpretato da Malia Baker, nel ruolo della figlia di Cenerentola e di Re Azzurro.
Nonostante ci siano dei forti dissapori a causa delle due discendenze opposte, le due ragazze collaboreranno per salvare la Terra di Auradon da un evento che potrebbe scaturire gravissime conseguenze. Per poterlo fare, le due ragazze si troveranno a dover viaggiare nel tempo grazie all’orologio da taschino del Bianconiglio, incontrando molti personaggi Disney durante la loro giovinezza, tra cui le loro stesse madri,