Clamorosa rivelazione riguardante Giorgia, la conduttrice del programma X Factor: ho votato un cantante al televoto. Ecco di chi si tratta.
Questa edizione di X Factor condotta dalla cantante Giorgia sta conquistando il pubblico, serata dopo serata. A partire dalla nuova giuria nella quale sono presenti il cantautore Manuel Agnelli frontman degli Afterhours, passando per il rapper Jack La Furia, poi con il cantautore Achille Lauro ed infine con la cantante e di Paola Iezzi.
Proprio la presentatrice, dopo la sua esperienza come attrice nel film Scordato diretto da Rocco Papaleo, sta dimostrando che non c’è una cosa che non sappia fare nel migliore dei modi. Ma prima di ricoprire questo ruolo importante, in diverse occasioni è stata ospite del talent show inventato da Simon Cowell.
L’esordio di Giorgia a X Factor
Quando è stata annunciata ufficialmente Giorgia nel ruolo di conduttrice di X Factor, i social sono esplosi di gioia, perché in tutti questi anni, non ha fatto altro che seminare successi e raccogliere grandi soddisfazioni. I suoi brani in passato sono stati usati anche come colonna sonora nei film, come La Finestra di fronte del regista Ferzan Ozpetek, con la canzone Gocce di memoria.
La presenza della cantautrice romana sul palco di X Factor è stato accolto come un graditissimo ritorno, sebbene in un’inedita versione. Probabilmente, dopo la sua co-conduzione durante una delle serate del Festival di Sanremo 2024 insieme ad Amadeus, i vertici alti del talent show hanno deciso di offrirle questa grande opportunità, che sta portando a termine in maniera ineccepibile, con grande divertimento e scioltezza.
Giorgia ha televotato un concorrente di X Factor
Forse i più giovani non sanno che il legame di Giorgia con il talent X Factor non è nato ultimamente. Da molti anni, la cantante romana ha partecipato in varie occasioni al programma, in veste di ospite speciale per interpretare i duetti con i concorrenti o per promuovere il nuovo singolo. Poi quest’anno è diventata la conduttrice ufficiale, ottenendo anche un discreto riscontro sui social e tra la stampa italiana.
Tuttavia, quello che in pochi sanno è che oltre a essere stata una special guest, una spettatrice accanita dello show, ha anche votato per uno dei partecipanti al televoto. Era il 2008, durante la prima edizione del programma, quando in concorso era presente il cantante Antonio Marino nella squadra capitanata da Simona Ventura, il quale si era esibito nella cover del celebre brano Di Sole e d’Azzurro.
E proprio dopo questa esibizione, per sua stessa ammissione, Giorgia affermò di aver apprezzato quella versione e il suo talento, da averlo anche televotato da casa. Una bellissima dimostrazione di affetto e stima, verso un giovane alle prime armi nel mondo della musica.