L’attore Colin Farrell ha rivelato che durante una delle scene shock dell’ultimo episodio della serie The Penguin è successa una cosa che ha fatto venire a tutto il cast i brividi.
Parlando della serie The Penguin viene naturale considerarla uno dei titoli di punta usciti nel corso del 2024. L’interpretazione con annesso trucco scenico, hanno contribuito a rendere la performance attoriale di Colin Farrell di alto livello. La storia vede al centro, la figura di uno dei nemici giurati di Batman, pronto a diventare il re della città di Gotham City. Fin dal primo episodio, il pubblico di tutto il mondo non ha avuto dubbi: The Penguin è un capolavoro.
Affermazione che trova riscontro, con l’incredibile risultato di 9.7 della classificazione IMDB per il quarto episodio della serie intitolato Cent’anni. Un risultato straordinario non solo perché sfiora la perfezione, ma perché erano ormai anni, che non si dava un voto così alto per un prodotto seriale trasmesso in televisione. Ma dietro a tutto questo oro, c’è anche una buona parte di oscurità, come quella che Colin Farrell e il resto del cast hanno respirato nel girare una scena cruciale dell’ultimo episodio.
Sul set di The Penguin
Il 10 novembre a Los Angeles è stato proiettato il finale della serie The Penguin alla presenza del protagonista, Colin Farrell. Rispondendo a una domanda, si è lasciato andare a delle curiosità inquietanti, in merito alle riprese di una scena dell’ultimo episodio. Prima di continuare a leggere, sappiate che verranno fatti degli spoiler.
Nel corso della sequenza che vede la Pinguino uccidere a mani nude il suo assiste Victor, Colin Farrell ha dichiarato: “È stato come togliere l’ultimo brandello di innocenza. Qualcuno che aveva dato così tanto della sua vita, che aveva subìto così tante perdite e che aveva offerto tanta lealtà, tanto amore… è stato come vedere quella luce spegnersi per mano della persona a cui aveva donato tutto”.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa è accaduto
Partendo da questo momento topico della serie dedicata all’antagonista di Batman, l’attore di origini irlandesi ricordando il momento nel quale hanno girato il triste epilogo di Victor ha dichiarato: “C’era un’energia oscura quella notte. Se chiedi al pubblico di innamorarsi di un personaggio, c’è un mondo in cui anche la troupe si innamorerà di quel personaggio”.
La showrunner Lauren LeFranc ha poi parlato del lavoro che è stato fatto sul personaggio di Oz, affinché potesse essere un uomo imperfetto ma in grado di suscitare empatia. Infatti, Farrell ha voluto porre l’accento sulla complessità psicologica di Pinguino e sul travagliato rapporto con la madre Francis Cobb.
Proprio Deirdre O’Connell, l’attrice che ha portato sul piccolo schermo questo ruolo, ha affermato che l’ultima pagina dell’ultimo episodio l’ha portata a piangere, mentre si trovava in stato vegetativo e incapace di mantenere la promessa fatta al figlio gangster.