Uno dei protagonisti della famosa soap opera italiana Un Posto al Sole è stato aggredito a Roma. Immediata la corsa in ospedale per accertare le condizioni di salute dell’attore.
Ogni giorno, al telegiornale non mancano notizie inerenti ad aggressioni da parte di soggetti poco dediti alla calma e al dialogo. Nell’ultimo periodo, a tenere viva l’attenzione dei media, si sono aggiunte le aggressioni ai danni di bambini da parte di animali. Questa volta però, l’ennesima notizia relativa a un’aggressione in pieno giorno ha fatto il giro del web per il coinvolgimento di un attore noto della soap Un Posto al Sole.
A quanto pare, come riportano diverse testate, l’artista si è trovato coinvolto a un’azzuffata in piena regola tra cani, che poi è degenerata sempre di più. Tra chi ha torto e chi ragione, alla fine è stato necessario andare in ospedale. Ma andiamo con ordine, scoprendo cosa è accaduto effettivamente e chi è l’attore coinvolto.
Cosa è accaduto all’attore?
Nel corso della mattinata del 6 febbraio a Roma, si è svolto un evento increscioso che poteva essere evitato, senza che nessuno si facesse male. L’attore coinvolto, si trovava in un parco di Roma, in compagnia dei suoi cani. Ad un certo punto, l’arrivo di un altro cane di proprietà di una donna, ha visto i due animali azzuffarsi in maniera molto aggressiva. Immediato l’intervento dei due padroni per sedare la rissa, prima che il litigio si spostasse anche tra i due umani.
Per far calmare la situazione, sono intervenuti anche i carabinieri, per far luce sulla dinamica di questa lite. Al di là delle ferite riportate dai due cani, a finire al Pronto Soccorso del Santo Spirito e del San Pietro-Fatebenefratelli sono stati l’attore e l’altra proprietaria dell’animale. Secondo voci di corridoio, la questione non sarebbe finita lì, con la possibilità di eventuali querele da parte dei soggetti interessati.
Chi è l’attore di Un Posto al Sole?
Il protagonista – suo malgrado – non di una fiction ma di questa aggressione avvenuta in pieno giorno è Alberto Rossi. I fan della soap opera Un Posto al Sole, quando hanno appreso la notizia, si sono subito mobilitati per sapere le sue condizioni di salute. L’attore si è diplomato nel 1990, all’Accademia nazionale d’arte drammatica, che ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione con I ragazzi del muretto. Successivamente, viene scelto da Giorgio Albertazzi per portare a teatro Il ritorno di Casanova.
Sebbene sia conosciuto prettamente per i contenuti televisivi, Rossi ha avuto anche modo di girare dei film come Italiani di Maurizio Ponzi, L’olio di Lorenzo diretto da George Miller e infine I cavalieri che fecero l’impresa per la regia di Pupi Avati. Tuttavia, Rossi fin dalla prima puntata ha dato vita al personaggio di Michele Saviani, uno degli attori più longevi della storica soap opera Un Posto al Sole in onda ogni sera su Rai Tre.