Blanca sta per tornare, cosa sappiamo della terza stagione

Blanca su Rai Uno
Maria Chiara Giannetta nella serie tv Blanca - Fonte: Profilo Instagram - NewsCinema.it

Le riprese della terza stagione della serie tv Blanca sono iniziate ufficialmente. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritorno della consulente di polizia  interpretata da Maria Chiara Giannetta.

Per la Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con RAI FICTION è un periodo molto intenso, in termini di serie in fase di produzione e già prodotte, in attesa della messa in onda. Gli appassionati alla serie tv Blanca, finalmente dovranno pazientare solo qualche mese, prima di vedere i nuovi episodi.

L’attrice Maria Chiara Giannetta, nei panni della giovane consulente della polizia, specializzata nella decodifica di file audio è pronta a conquistare il pubblico con la terza stagione, composta da 6 puntate. In ogni episodio, verrà raccontato un caso d’indagine, con un’ambientazione diversa scelta tra i luoghi caratteristici di Genova, sempre con realismo e un pizzico di commedia.

Al via le riprese per Blanca 3

Diretta da Nicola Abbatangelo, in posa insieme a Maria Chiara Giannetta e Luca Bernabei, nella foto in basso, la serie Blanca è liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi. Questa terza stagione è stata scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta e prodotta da Luca e Matilde Bernabei.

Nel cast della nuova stagione ritroviamo Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e Sara Ciocca. Con loro, due new entry: Domenico Diele e Matilde Gioli. Le riprese si terranno in Liguria, in particolare, tra Camogli e Genova, e negli studi di Lux Vide a Formello per gli interni.

La terza stagione di Blanca
Luca Bernabei (Lux Vide), Maria Chiara Giannetta e il regista Nicola Abbatangelo – Fonte: Profilo Instagram – NewsCinema.it

Le anticipazioni della terza stagione

Nella prossima stagione di Blanca, il pubblico avrà modo di vederla come mai prima d’ora. Lei, che si è sempre gettata a capo fitto nelle situazioni, senza preoccuparsi delle conseguenze, per la prima volta è in difficoltà, rifiuta il futuro e non vuole più bastarsi.

Tuttavia, la vita la costringerà ad affrontare quel buio che mai prima d’ora le aveva fatto così paura. Al suo fianco tornano i fedeli compagni di avventura, a partire dalla giovane Lucia, l’amica Stella, il padre Leone, il Vicequestore Bacigalupo e l’Ispettore Liguori.

Anche lui, che nella scorsa stagione aveva scelto un’altra donna al posto di Blanca, nonostante provasse ancora dei forti sentimenti nei suoi confronti. Un argomento spinoso anche per la stessa Blanca che non riesce a ignorare l’amore che prova per lui. A rompere gli equilibri, sarà il personaggio di Domenico, un contractor che lavora per un’agenzia di sicurezza con sede a Genova. I due si conoscono a seguito di un’indagine che li vedrà coinvolti.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post