Truffatore ruba identità a Jack Nicholson per riciclare denaro sporco

jack-the-joker
jack-the-joker

Jack Nicholson

è finito nel mirino delle truffe, a causa di un criminale brasiliano che si divertiva a falsificare documenti d’identità utilizzando il nome del famoso attore americano e agire tranquillamente per vie illegali. In particolare Ricardo Sergio Freire de Barros riciclava denaro sporco aprendo un conto in banco a nome di Jack Nicholson. 

L’avventura però non è durata a lungo, poichè l’uomo non era un vero professionista del settore ed è stato arrestato in breve tempo, beccato sul fatto mentre presentava la falsa certificazione allo sportello della banca. Sicuramente ha giocato con il fuoco, poichè difficilmente qualcuno non riconoscerebbe Nicholson e la sua faccia senza dubbio particolare e originale, persino in Brasile.

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post