Private Practice: Kate Walsh abbandona, ma lo show continua

Kate-Walsh
Kate-Walsh

Dopo le tragiche indiscrezioni sull’imminente addio di alcuni storici personaggi di Grey’s Anatomy arrivano notizie positive sul futuro di Private Practice, spin-off ufficiale dello show. Nonostante l’abbandono della attrice protagonista Kate Walsh (la celebre dottoressa Addison Montgomery) la creatrice Shonda Rhimes si è detta disposta a continuare il telefilm oltre i tredici episodi già ordinati della sesta stagione: Mi è stato chiesto di non pensare a questi episodi come se fossero gli ultimi. L’ho già detto: vogliamo proseguire. Abbiamo delle incredibili idee di cui siamo entusiasti e che vogliamo sviluppare. Ci sono grandi persone sul set, gli attori hanno talento, lo staff è incredibile…Vogliamo restare uniti se avremo grandi storie da raccontare. Perfino Kate Walsh, protagonista ufficiale del telefilm dal 2007 ad oggi, si è dichiarata entusiasta di un eventuale prosecuzione della storia, nonostante il parziale rammarico di abbandonare lo storico personaggio che l’ha portata al successo: Lo show è così solido nella scrittura, nelle storie, nei personaggi. Ha delle incredibili fondamenta. Quindi si, ce lo vedo ad andare avanti. Cerco di essere del tutto presente sul set e mi godo ogni secondo. E’ stata un’esperienza profonda…Come un bel sogno. Non so cosa farò dopo, ma ne sono entusiasta.

Ma che fine farà quindi Addison Montgomery? E soprattutto, come giustificheranno la sua uscita di scena e l’eventuale prosecuzione della storia? Per il momento neanche Shonda Rhimes ha le idee chiare (cambio idea ogni settimana) pur essendo certa di una sola cosa: Merita un lieto fine. Abbiamo visto Addison dall’inizio. E’ partita come uno dei personaggi più odiati di Grey’s Anatomy ed è diventata un personaggio che adoriamo. Il suo viaggio, penso, merita un lieto fine. La sesta stagione di Private Practice non ha ancora una data di trasmissione americana.

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post