Venezia 69: Sacher Film acquista KUF di Ali Aydin

d486b12_o
d486b12_o

La Settimana Internazionale della Critica è lieta di annunciare che la Sacher Film ha acquisito per il proprio listino KÜF di Ali Aydin, la pellicola turco-tedesca in concorso. Il film, opera prima del regista nato ad Istanbul nel 1981, sarà proiettata a Venezia l’1 settembre in anticipata stampa e il 2 in Sala Darsena sarà presentata ufficialmente al pubblico.

Al centro del film Basri, un uomo di 55 anni che lavora duramente come guardiano delle ferrovie, il cui pensiero fisso è ritrovare il figlio scomparso misteriosamente diciotto anni prima, quando studiava all’università di Istanbul e venne fermato dalla polizia per attività antigovernative. Protagonisti del film Ercan Kesal e Muhammet Uzuner già apprezzati in C’era una volta in Anatolia di Nuri Bilge Ceylan.

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post