Sembra proprio che la Sony Pictures abbia intenzione di ampliare il franchise dell’Uomo Ragno, inserendo al più presto nuovi progetti paralleli, dedicati stavolta ad altri personaggi di Spider-Man, con l’intenzione di continuare ancora per molto tempo la saga a lui dedicata. I protagonisti dei nuovi film saranno i villain: Venom e I Sinister Six. Le nuove pellicole saranno dirette da Avi Arad e Matt Tolmach, con la supervisione alla sceneggiatura da parte di Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard.
Kurzman, Orci e Pinkner stanno già realizzando lo script di The Amazing Spider-Man 3, le cui riprese inizieranno nell’autunno 2014, con una release prevista per il 10 Giugno 2016. Contemporaneamente Kurtzman, Orci e Solomon si occuperanno anche della sceneggiatura di Venom, che sarà diretto da Kurtzman, mentre Goddard si occuperà invece dello script e della regia di The Sinister Six.
Venom è un antieroe dalla storia tragica, quella di un giornalista, Eddie Brock, la cui carriera fu stroncata da uno scoop mancato e da un grave errore. In seguito a questo episodio, Brock inizia a sviluppare un profondo astio nei confronti di Spider-Man, che aveva smascherato il vero autore di una serie di delitti, al contrario del giornalista che invece aveva accusato un mitomane. Un personaggio molto complesso quindi, ma non del tutto negativo. Quello dei Sinistri Sei invece è un team di villain guidato dal Doctor Octopus e formato da Vulture, Electro, Kraven, The Hunter, Mysterio e Sandman.
Goddard starebbe valutando anche altre possibilità che riguardano sempre il mondo Marvel, preparandosi a scrivere una serie di 13 episodi dal titolo Daredevil, si dedicherà poi alla prossima serie di Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, per poi finire con la miniserie di crossover dal titolo La parola alla difesa . Non c’è ancora nessuna data certa riguardo l’inizio ufficiale delle riprese di The Sinister Six, anche se probabilmente avverranno dopo la realizzazione di The Amazing Spider- Man 3, la cui uscita è prevista per il 10 Giugno 2016.