Star Wars storyboard: The Original Trilogy, in arrivo il libro dedicato alla saga

libro1
libro1

“Sono sempre stato affascinato da tutto ciò che viene scartato nel corso di una produzione kolossal di grande successo. I film dedicati a Star Wars sono così ampiamente celebrati che mi chiedo se una scena avrebbe potuto veramente cambiare l’intero corso della storia. Tuttavia, a volte, queste scene non fanno parte di una scena tagliata, ma spesso sono legate allo script o allo storyboard.” Ecco alcuni stralci tratti dal libro dedicato alla saga di Star Wars, dal titolo Star Wars storyboard : The Original Trilogy,  che contiene tavole e scene mai viste prima, una raccolta di disegni ed illustrazioni di tutte le storyboard originali dedicate alla trilogia stellare, raccolte in un unico volume da collezione.

libro

Per la prima volta la Lucasfilm ha infatti aperto i suoi archivi per presentare gli storyboard completi dedicati alla trilogia originale di Star Wars, pubblicando un volume da collezione composto da 352 pagine rilegate in una copertina rigida, che mostrano tutti i concept realizzati per la saga cinematografica più famosa al mondo, con tavole, disegni inediti, le prime scene concettuali dedicate al film e quelle cancellate. Ecco ciò che rende particolarmente interessante il contenuto di questo libro, che appassionerà senza dubbio i lettori e soprattutto i fan di Star Wars, che per la prima volta potranno vedere una serie completa di storyboard realizzate dal leggendario artista Joe Johnston, così come le prime tavole dell’ Episodio IV fatte da Alex Tavoularis, quelle dell’ Episodio V  disegnate da Ivor Beddoes e infine quelle dell’ Episodio VI, realizzate da Roy Carnon e da Ralph McQuarrie.

Una vera e propria opera d’arte, che ci mostrerà per la prima volta tutti i personaggi e i protagonisti del film, come Obi- Wan e la Principessa Leia, sotto una nuova luce. Il libro, realizzato da Lucasfilm e curato da J. W. Rinzler, sarà presto disponibile in tutte le librerie, ma sarà possibile acquistarlo e prenotarlo sin da ora anche su Amazon.it.

Related Post