Star Wars: Episodio VII, J.J. Abrams ispirato dai concept di Ralph McQuarrie

star3
star3

Le riprese dell’atteso Star Wars: Episodio VII sul set di Abu Dhabi continuano. J.J. Abrams e la sua troupe hanno espresso chiaramente la volontà di dare a questo nuovo film un look autentico, ispirato in gran parte alla trilogia originale. Alcune foto dal set realizzate da TMZ, rivelano che il nuovo film sarà caratterizzato sugli effetti pratici e un design CG pesante, rispetto agli altri film precedenti. Tuttavia, nel tornare a Tatooine, sembra che Abrams si sia ispirato in una certa misura ai disegni del concept originale, realizzati dal compianto Ralph McQuarrie.

star4

 

McQuarrie, scomparso nel 2012, è stato responsabile della creazione dei luoghi della trilogia originale, ma anche dei personaggi e dei veicoli, con i suoi disegni iconici. A giudicare dai costumi e dalle posizioni che abbiamo già intravisto, potrebbe essere sicuro di scommettere che lo stile di McQuarrie brillerà attraverso i nuovi film.

star1

star2

star

Fonte: TMZ

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post