Berlinale, Colin Firth e Jude Law in concorso con Genius

L’attore Michael Grandage si è messo alla prova con la prima regia con il film Genius, che sarà presentato in anteprima mondiale in concorso alla Berlinale 2016. Scritto dal prolifico John Logan (“Hugo”, “Skyfall”, “Spectre” e candidato ai Golden Globe con “Penny Dreadful”) il film è interpretato da Colin Firth nel ruolo del famoso scrittore e letterato Max Perkins, che ha litigato con icone americane come Ernest Hemingway (Dominic West), Thomas Wolfe (Jude Law) e F. Scott Fitzgerald (Guy Pearce) durante una lunga permanenza di circa 10 anni ne I Figli di Charles Scribner.

Negli anni tra le due guerre mondiali, Perkins ha instaurato una stretta relazione con gli scrittori, e ha curato pubblicazioni di titoli classici come Di qua dal paradiso, Il grande Gatsby, The Sun Also Rises, A Farewell to Army, and Look Homeward, Angel”. Il film gode della presenza come co-protagoniste di Nicole Kidman e Vanessa Kirby.

 

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post