Deepwater Horizon, Mark Wahlberg nel primo trailer

Finalmente dopo le prime immagini ufficiali, è disponibile il primo trailer del thriller Deepwater Horizon, con Mark Wahlberg nei panni di Mike Williams, un operaio a bordo della piattaforma petrolifera che dà il titolo al film, nella quale accadrà un disastro senza precedenti. La tragedia avvenuta per mano dell’uomo, raccontato nel film, è quella accaduta il 20 aprile 2010 nel Golfo del Messico. La pellicola è diretta da Peter Berg (Lone Survivor), ed è un’ occasione per onorare le donne e gli uomini, il cui atto eroico ha cambiato la vita di moltissime persone per sempre.

La vicenda sfortunatamente riguarda l’esplosione della piattaforma petrolifera che ha ucciso ben 11 persone e ha causato il ferimento di altre 17. Ulteriore danno è stato fatto al Golfo del Messico, in particolare alle coste del Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida dove per 87 giorni, sono fuoriusciti 200 milioni di galloni di petrolio, uccidendo oltre 8.000 animali. Mark Wahlberg è il primo di un cast hollywoodiano di tutto rispetto, come Kurt Russell, John Malkovich, Kate Hudson e Dylan O’Brien. La storia, basata sull’articolo Deepwater Horizon’s Final Hours del 2010 sul New York Times per opera di David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul, è stata ricavata la sceneggiatura del film scritta da Mattew Michael Carnahan (World War Z). La produzione è affidata a Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian con la Bonaventura Pictures. Lionsgate ha prestabilito una data di uscita americana prevista per il 30 settembre 2016.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post