The Mick
è la nuova comedy con al centro le vicende di una famiglia disfunzionale alla maniera di serie come Arrested Development o Shameless. Mackenzie “Mickey” Murphy (Kaitlin Olson, It’s Always Sunny in Philadelphia, New Girl) è un’insolente spiantata del Rhode Island che per tutta la vita è fuggita agli impegni e alle responsabilità. Nella scena iniziale la vediamo mangiare cibo usando direttamente i prodotti in vendita fra gli scaffali del supermercato, sotto lo sguardo attonito degli altri clienti.
Mickey è fatta così, totalmente anticonformista e imprevedibile, vive alla giornata ed è sempre alla ricerca del guadagno facile. L’occasione della vita le capiterà quando -dopo la fuga dal paese della sorella e del cognato accusati di frode- si ritroverà tra le mani i beni della coppia di fuggiaschi. Soldi, macchine, una villa enorme e la simpatica cameriera Alba (Carla Jimenez, Last Man Standing) saranno a disposizione di Mickey, ma dovrà prendersi cura dei tre problematici nipoti. Sabrina (Sofia Black D’Elia, Gossip Girl) ambiziosa diciottenne in contrasto con il mondo, Chip (Thomas Barbusca, The New Normal) un arrogante tredicenne vittima dei bulli a scuola e Ben (Jack Stanton) un piccolo, adorabile nerd di sette anni. Essere una madre non è mai stato nei piani di Mickey ma i ragazzi hanno bisogno di una mamma. Chi farà crescere chi?
La caotica quotidianità in cui si ritrova la protagonista, il senso di confusione e l’inconsueto rapporto con i nipoti produce situazioni esilaranti e al limite del verosimile. The Mick che ha debuttato negli USA a inizio anno, sta andando così bene da essere stata confermata per una seconda stagione, nonostante le polemiche da parte di un’associazione di genitori (il Parent Television Council) scandalizzata dal linguaggio e dalle situazioni in cui i protagonisti minori vengono posti nella serie.