Il regista Andy Muschietti ha partecipato all’ Instagram Friday per annunciare che le riprese dell’attesissimo sequel horror IT: Capitolo 2, si sono concluse, per un arrivo del film al cinema nel mese di Settembre 2019.
Il cast principale di IT: Capitolo 2 include James McAvoy (X-Men, Split) nei panni di Bill, Jay Ryan (La bella e la bestia) nei panni di Ben e James Ransone nel ruolo di Eddie, con Andy Bean (Here and Now) come Stanley Uris, Isaiah Mustafa come Mike, Teach Grant (Altered Carbon, Damnation) come Henry Bowers, Jess Weixler (Il figlio, incatenato per la vita) come moglie di Bill, Xavier Dolan come Adrian Mellon, Will Beinbrink (Regina di il Sud) come Tom Rogan e, naturalmente, il ritorno di Bill Skarsgård come il pagliaccio Pennywise.
Il resto del giovane cast di IT, Finn Wolfhard (Stranger Things) nei panni del giovane Richie, Jeremy Ray Taylor nel ruolo del giovane Ben, Jack Dylan Grazer (Shazam!) Nel ruolo del giovane Eddie, Chosen Jacobs (Castle Rock) nei panni dei giovani Mike e Wyatt Oleff ( Guardiani della Galassia), mentre il giovane Stan tornerà per IT: Capitolo 2.
IT ha debuttato nel settembre dello scorso anno per un valore di $ 123,1 milioni nel weekend di apertura, il più alto weekend di apertura di sempre per una release di settembre, per una versione autunnale e un film horror. Ha chiuso a soli $ 9 milioni dietro Deadpool per la seconda più alta apertura di un film con rating R. Il film ha incassato oltre 700 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, diventando il film horror di maggior successo di tutti i tempi. La seconda parte di IT è scritta da Gary Dauberman dal libro di Stephen King e sarà diretta ancora una volta da Andy Muschietti.