Empire of Light | il trailer del film ambientato negli anni ’80 con Olivia Coleman

Micheal Ward and Olivia Colman in the film EMPIRE OF LIGHT. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved.

L’atteso ritorno sul grande schermo del regista Sam Mendes ha ormai i giorni contati. A partire dal 23 febbraio 2023, nelle sale italiane (e il 9 dicembre 2022 in quelle americane) sarà possibile vedere il film distribuito da The Walt Disney Company Italia, intitolato Empire of Light. Il lungometraggio con protagonisti i premi Oscar Olivia Coleman, Colin Firth e Micheal Ward verrà presentato in anteprima al 40° Torino Film Festival (dal 25 novembre al 3 dicembre 2022). Per vedere il trailer scorrete la pagina e lasciatevi travolgere dalla voce fuori campo.

La trama del film

Proprio questa voce, che esordisce dicendo “Film. Non sono altro che fotogrammi statici, con l’oscurità a dividerli”, permette allo spettatore di essere avvolto emotivamente dalla storia diretta da Sam Mendes. Particolarmente interessante è la similitudine inserita nella narrazione, tra la magia del cinema e ciò che avviene nella vita di tutti. Senza luce non c’è cinema e senza luce non c’è vita. Empire of Light è un film drammatico ambientato nei primi anni ‘80 in una cittadina balneare inglese, di cui sentiremo parlare a lungo.

Leggi anche: Perchè 1917 di Sam Mendes merita un Oscar

https://youtu.be/h1voqns5BqI

Leggi anche: Supernova | Il trailer del film con Colin Firth e Stanley Tucci

Il cast del film Empire of Light

Un film che ruota intorno a una sala cinematografica non può non avere un cast a dir poco stellare. A partire dalla vincitrice dell’Academy Award® Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar® Colin Firth.
Scritto, prodotto e diretto da Sam Mendes, la produzione è stata affidata alla Neal Street Productions di Sam Mendes e Pippa Harris, in collaborazione con Searchlight Pictures.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post