Dopo essere uscito con successo nelle sale italiane a distanza di diciassette anni dal suo debutto, risalente al 1994, Il Re Leone (The Lion King), il film d’animazione Disney diretto da Roger Allers e Rob Minkoff , è pronto ad imporsi nuovamente come uno dei più ambiti regali di Natale nel suo formato home video, rigorosamente in DVD e Blu-ray.
Uscirà infatti il 30 di Novembre la nuova edizione speciale del secondo film d’animazione che ha avuto più successo nella storia. Dopo averlo visto sia in 2D che in 3D al cinema, molte saranno le persone che non solo regaleranno, ma probabilmente vorranno ricevere il DVD di questo capolavoro, che è riuscito ancora una volta ad incantare il mondo dell’infanzia. Non è così comune un successo simile, è doveroso ricordare anche che alla sua seconda uscita nei cinema Statunitensi Il Re Leone ha totalizzato oltre 90 milioni di dollari, prolungando la sua presenza nei cinema e stupendo nuovamente per i suoi risultati, mentre da noi in Italia ha raccolto ben 1,4 milioni nei primi tre giorni di uscita, ricordiamo che è uscito in 3D nelle nostre sale lo scorso 11 Novembre 2011.
Non solo si è imposto al cinema per due volte, sugli scaffali delle videoteche ( è stato uno dei maggiori successi in VHS della storia), ma soprattutto si è imposto nell’immaginario collettivo, conquistando grandi e piccini. Siete pronti per rivivere di nuovo questa epica avventura in casa vostra con Simba, Mufasa e Nala?