L’invidia è una brutta bestia, si dice spesso. Ma nel mondo dello spettacolo questa è amplificata dalla competizione spregiudicata che nasce facilmente tra colleghi.
Di questi tempi le critiche più dure di solito vengono dal web e dai social, ma a volte anche tra colleghi l’invidia può giocare dei brutti scherzi. Siamo ormai soliti vedere, specialmente sui social, opinioni taglienti fatte nei confronti dei protagonisti del cinema e della TV. A subire sono prevalentemente le donne dello spettacolo, spesso bersagliate per il look o per le proprie capacità.
Sul patibolo è finita anche Miriam Leone, Miss Italia siciliana e attrice che ormai sta cavalcando una ricca carriera tra cinema e TV. La Leone è stata al centro del mirino addirittura di alcune colleghe che hanno parlato male di lei.
Piovono critiche su Miriam Leone
A scagliarsi con prepotenza contro Miriam Leone è stata Bianca Guaccero, presentatrice TV che attraverso i social ha lanciato stilettate decisamente poco carine. Guaccero, subito dopo la messa in onda di una Fiction che la vedeva protagonista, si affrettò a scrivere sul suo profilo Facebook: “Da quando Miriam Leone fa l’attrice? Se la tira come Sharon Stone!”. Laura Lattuada la seguì subito aggiungendo: ”Ha l’espressività di una figurina Panini” chiamando le attrici Claudia Potenza, Michela Andreozzi e Euridice Axen in soccorso per sposare la causa.
Un commento a dir poco caustico che ancora oggi brucia e che, probabilmente, ha causato un litigio tra le due stelle della TV italiana.
Bene o male purché se ne parli
Bianca Guaccero, sparita dal piccolo schermo ormai da qualche tempo, intanto è riuscita a far parlare di sé per altre ragioni: i rotocalchi di gossip sono ricchi di indiscrezioni su una presunta relazione con Gilles Rocca, fresco di rottura dopo ben 16 anni. La showgirl ha smentito categoricamente, ma il web è impazzito alla ricerca di foto e video della coppia.
Chissà se questa love story, vera o presunta tale, spingerà la Guaccero a commentare nuovamente le gesta di Miriam Leone, rimasta a dir poco scottata dopo i commenti pronunciati dalla showgirl nativa di Bitonto.