Un mondo a parte: la prima foto del nuovo film di Riccardo Milani | Iniziate le riprese

Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese
Antonio Albanese, Virginia Raffele e il regista Riccardo Milano - Fonte: Comunicato Stampa

Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese
Antonio Albanese, Virginia Raffele e il regista Riccardo Milano – Fonte: Comunicato Stampa

Il film Un mondo a parte diretto da Riccardo Milani è ufficialmente entrato in produzione con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

Una coppia inedita della comicità e dal grande talento si è formata per il nuovo lungometraggio diretto da Riccardo Milani. Stiamo parlando di Antonio Albanese e Virginia Raffaele, protagonisti del film Un mondo a parte.

Questo progetto segna la quinta collaborazione tra Antonio Albanese e Riccardo Milani, dopo Mamma o papà; Come un gatto in tangenziale; Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto e Grazie ragazzi. Il film uscirà nelle sale nel 2024 distribuito da Medusa Film.

Cosa sappiamo sul film Un mondo a parte?

Attualmente le riprese del film Un mondo a parte diretto da Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, sono iniziate in Abruzzo. Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michele Astori e Riccardo Milani, la fotografia del film è di Saverio Guarna, la scenografia di Marta Maffucci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Antonio Albanese e RIccardo Milani
L’attore Antonio Albanese e il regista Riccardo Milani – Fonte: MyMovies

La trama del film

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post