I test sono utili per allenare la mente e i sensi, molto interessanti sono quelli di logica. Ecco quello al quale nessuno riesce a rispondere bene.
I test sono utili e allo stesso tempo possono essere difficili, in particolare quelli di logica o matematici. La mente deve essere ben allenata per la riuscita dell’esatto risultato. Su internet possiamo trovarne molti e alcuni sono legati al nostro modo di pensare e ragionare.
Possono darci dettagli sulla nostra conoscenza e sul nostro ragionamento da non sottovalutare. I test sono vere e proprie ‘sfide’. Le soluzioni possono richiedere la creazione di un ordine, di prestare attenzione ad un minimo dettaglio, di utilizzare un senso o il ragionamento logico.
Il risultato è un vero ‘esperimento-risultato’. Possiamo trovare test di logica come altri matematici più complicati. Uno dei più famosi al momento, al quale nessuno sa rispondere è proprio uno di ordine logico che può sembrare intuitivo ma non lo è affatto.
Il test di logica
La logica è una componente del pensiero e dell’intelletto che ognuno di noi crede di utilizzare nel modo corretto ma non sempre è così. Anche questa va allenata proprio come una parte del corpo per evitare di essere arrugginiti in casi più utili.
I test logici sono molto utili per ‘esercitare’ la mente a risolvere dalle piccole alle più grandi questioni, sia quotidiane che meno comuni. Al momento gira sul web uno di questi e il risultato è uno di quelli intuitivi ma che in pochissimi riescono a risolvere.
Il test: cosa apriresti per primo?
Il test di logica riguarda un sogno e una decisione da prendere nella realtà. Stai dormendo e nel sogno stai cavalcando un unicorno rosa, in cielo c’è un bellissimo arcobaleno. Qualcuno ti sveglia bussando alla porta, senza entrare: questa persona ha in mano una scatola di cereali, uno yogurt al limone e una confezione sigillata di latte. Tu cosa apriresti per primo?
La risposta esatta è: la porta. Infatti la persona che bussa la porta e che ti sta consegnando la colazione è chiusa fuori, dunque è necessario prima aprirle la porta e successivamente potrai aprire ciò che preferisci.
Se hai risposto correttamente vuol dire che hai un QI elevato, quasi nessuno risponde logicamente e la maggior parte delle persone si sofferma sull’apertura di uno dei cibi senza curare che la persona che te li sta portando abbia effettivamente bussato alla porta, non è entrata in camera.