Lo sapevate che Sofia Loren ha un ristorante dove è possibile degustare vere specialità italiane nonché una buonissima pizza napoletana?
Sofia Loren è sempre stata molto orgogliosa di essere napoletana e ama molto il cibo e le tradizioni di quella parte di Italia del Sud che ha molto da offrire. Non tutti sanno che a Milano è aperto al pubblico il ristorante dell’attrice celebre che ha segnato la storia del cinema italiano.
La pizzeria firmata da Francesco Martucci si trova al Duomo di Milano dopo il locale che ha aperto Loren a Firenze l’anno prima. Il Sophia Loren Restaurant è arrivato al Nord il 6 Giugno 2022 ed è da provare per gli amanti della pizza, un prodotto tipico a cui è difficile resistere.
La pizzeria di Sofia Loren è da provare
Nell’esclusivo locale dell’attrice napoletana si possono provare piatti firmati da Gennaro Esposito, la pizza di Francesco Martucci e i dolci preparati da Carmine di Donna. Martucci è uno dei pizzaioli più bravi del mondo che ha ottenuto due stelle Michelin e ha anche il suo ristorante che si chiama Torre del Saracino.
All’ombra della Madonnina pertanto si può mangiare bene e magari incontrare anche Sofia Loren e qualche altro personaggio noto che si vuole regalare una cena o un pranzo da intenditori con parenti o amici. Il menù offre anti gusti diversi di pizza, dalle più tradizionali alle più creative, tutte da provare.
Il ristorante di Sofia Loren è molto ampio, con tanti coperti (circa 150) e un arredamento con dehors, salone, divani e alcune salette private per organizzare un evento privato. Alle pareti ci sono quadri che ritraggono la Loren, lampade calde e di design che arricchiscono l’ambiente interno. Un posto accogliente che sa di cinema, Napoli e tradizione per accogliere i suoi ospiti ogni giorno.