Una celebre star di Hollywood ha postato una foto di quando era adolescente per sostenere lo sciopero degli attori. Aveva solo 14 anni.
In questa foto d’epoca c’è un attore famosissimo americano che ha voluto condividere uno scatto di quando aveva solo 14 anni, un look casual da bravo ragazzo e qualche libro in mano con dietro l’insegna del SAG che ora è impegnato nello sciopero degli attori che sta rivoluzionando il mondo del cinema e delle serie tv.
“14 anni. In un vestito fresco che mia madre mi aveva comprato per l’onore di ricevere la mia SAG card. Mi hanno coperto le spalle da allora” ha scritto la star sul suo profilo Instagram, sostenendo la resistenza della categoria per una maggiore tutela dei contratti anche in relazione al diffondersi dell’intelligenza artificiale. Un periodo nero per l’industria cinematografica e televisiva americana e del mondo.
Un attore che ha una lunga carriera alle spalle che non ha mai smesso di lavorare e di regalarci film di ogni genere, dalla commedia alla storia d’amore, dalla fantascienza all’azione, e l’horror in cui lo abbiamo visto anche di recente. Di chi si tratta?
Chi è l’attore in foto da adolescente?
Forse qualcuno lo ha riconosciuto in questa foto dai toni seppia, si tratta di Ethan Hawke, ex marito di Uma Thurman e padre di Maya Hawke, giovane rivelazione che il grande pubblico ha conosciuto per il suo ruolo nella famosa serie tv Stranger Things.
Come molti suoi colleghi attori, anche Hawke sta partecipando allo sciopero degli attori proprio con il SAG-AFTRA, il sindacato statunitense degli attori cinematografici e televisivi e degli artisti radiofonici. Con questo l’attore ha un legame duraturo da molti anni e ha voluto sottolineare la sua idea e il sostegno all’iniziativa facendo questo post.
Visualizza questo post su Instagram
Lo sciopero degli attori sta continuando e influenzerà molte uscite di film e serie tv, ma anche molti eventi in tutto il mondo a cui gli attori non parteciperanno. Come gli Emmy Awards che sono stati al momento posticipati e la mostra del cinema di Venezia 2023 che ha dovuto rivoluzionare il programma e avrà poche star sul red carpet a Settembre.