Marco Bianchi parla a cuore aperto e rivela chi è il suo compagno. L’uomo non si nasconde più dopo il suo coming out.
Marco Bianchi classe ’78 è un personaggio televisivo ma anche un cuoco. Il pubblico televisivo lo ha conosciuto per la sua partecipazione a La prova del cuoco. Dopo il diploma in biochimica ha iniziato a lavorare presso l’Istituto FIRC di oncologia molecolare di Milano per poi divenire divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.
Ma la cucina è da sempre la sua grande passione e l’ha potuta utilizzare quando, quella che oggi è la sua ex moglie era incinta della loro bambina Vivienne. Proprio in quel periodo Marco si dedica alla corretta alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento. Inoltre cura l’alimentazione di sportivi del calibro di Federica Pellegrini e di Filippo Magnini.
Quella a La prova del cuoco non è la sua unica esperienza televisiva, infatti Bianchi ha condotto anche Linea verde estate nel 2020 e Linea verde nel 2021.
A far parlare di lui sulle pagine di cronaca rosa, però, la sua vita privata. Nonostante una moglie e una figlia, nel 2019 Marco bianchi rivela al mondo di essere omosessuale e si fidanzato con Luca Guidara. La loro storia è però terminata in seguito alla terribile malattia che ha colpito sul compagno. Oggi Marco Bianchi ci presenta il suo nuovo compagno.
Il coming out
Viveva una vita normale Marco Bianchi, era felicemente sposato (o almeno così sembrava) con Veruska e insieme hanno avuto la piccola Vivienne. Ma nel 2019 Marco decide di non vivere più nell’ombra e decide di fare coming out. un percorso per lui, non semplice. Vicino a lui quella che attualmente è la sua ex moglie che ha compreso la situazione e lo ha aiutato a spiegare alla lora bambina quello che stava succedendo.
“Le ho parlato di lui nella maniera più semplice possibile, come suggerito anche dalla nostra terapeuta. Un giorno, dal nulla, l’ho presa da parte e le ho detto: ‘Papà ha incontrato un ragazzo che gli fa sentire le farfalle nello stomaco’”. La bambina ha accettato il compagno del suo papà, mostrando come i piccoli possano essere anche migliori degli adulti.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo compagno
Dopo la storia con Luca Guidare Marco Bianchi oggi presenta quello che è il suo nuovo compagno. “Peppe è un uomo stupendo. Ci siamo conosciuti grazie ai social dopo uno scambio di commenti sotto un post che avevo fatto a pochi minuti dal vaccino anti Covid. Una battuta prima, un messaggio dopo, fino a quando non ci siamo incontrati per un caffè, volante, a Roma“.
Il destino li ha uniti nell’amore e i due hanno deciso di aprire insieme un home restaurant. Presso la loro abitazione danno spazio ai loro ospiti unendo le tradizioni culinarie milanesi e ciociara.