“Ipotizzare il mio orientamento sessuale”: Francesca Fialdini non ci sta più e risponde a tutti gli haters

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini - Foto: Profilo ufficiale Instagram

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Francesca Fialdini risponde alla accuse che in questa estate sono state mosse nei suoi confronti. Stanca di tutti gli attacchi. 

Francesca Fialdini è un’affermata presentatrice TV, ma come ogni volto noto dello spettacolo, anche lei deve fare i conti con i classici leoni da tastiera che a più riprese attaccano chi ha successo. Ogni singola azione, sul web, viene messa sotto i riflettori andando alla ricerca di risposte che in realtà non esistono affatto.

In questa lunga estate Francesca Fialdini ha dovuto far fronte a una serie di illazioni nei suoi confronti e tutto è avvenuto semplicemente per un cambio di look. Uno dei tanti che interessanti spesso, le donne in generale, comprese quelle che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Lungo il post in cui la presentatrice decide di sfogarsi, spiegando anche quelle che sono le reali motivazioni dietro a questo improvviso cambio di look. Come se poi ci fosse realmente il bisogno di spiegare un proprio cambiamento di look.

Ma purtroppo, in un mondo in cui i social offrono giudizi gratuiti su qualsiasi cosa succede, occorre dar conto di ogni propria azione.

Le insinuazioni

Francesca Fialdini ha cambiato look adottando un taglio di capelli corto e sbarazzino. A detta della stessa presentatrice, aveva un look simile anche a 20 anni e ovviamente nessuno aveva però avanzato le insinuazioni che l’hanno colpita negli ultimi giorni. Infatti non sono pochi coloro che, a seguito del cambio pettinatura della presentatrice, hanno insinuato che lei fosse lesbica.

“In questi mesi ho lavorato a un progetto per il quale i capelli corti avevano una funzione simbolica, li ho tagliati perché parlare di ragazze (di ogni età) e farlo fuori dall’immagine di sempre aveva un significato: a 20 anni portavo i capelli corti così e riproporre la mia immagine di allora per presentare un programma in cui le donne raccontano loro stesse a quell’età aveva un senso”.

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini

Il lungo post di Francesca

Un lunghissimo post quello che chiede espressamente di smettere con le insinuazioni sul suo orientamento sessuale solo perchè ha tagliato i capelli. “Possibile che anche quando non c’entra nulla con le cose che posto voi tornate sempre lì? Non avevo idea di quanto foste affezionati ai miei boccoli! Ipotizzare il mio orientamento sessuale, usare frasi becere, mi convince che siamo veramente dentro uno schema rigido, schiavizzante, dove piacere per piacere è l’unica regola vincente“.

Una Francesca contro gli schemi che spesso bloccano la nostra mente, che ci fanno credere che sia o tutto bianco o tutto nero. Uscire dagli schemi sembra non essere ben visto.

Related Post